Recensione: treppiede Aukey CP-T03

Aukey, che come sempre ringrazio, mi ha dato la possibilità di provare il loro treppiede flessibile CP-T03 adatto per smartphone, GoPro o semplici compatte. Vediamo come si è comportato.

Confezione del treppiede Aukey CP-T03

Solita confezione di Aukey con uno sguardo alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’utilizzo di cartone riciclato. All’interno troviamo:

  • Treppiede Aukey CP-T03
  • Supporto per smartphone
  • Supporto per GoPro
  • 2 x 1/4” Montaggi
  • Manuale d’uso
  • Garanzia 24 Mesi.

Funzionamento

Il treppiede Aukey CP-T03 è costruito con materiali di buona fattura che gli conferiscono un aspetto solido nonostante il prezzo decisamente economico. Le sue gambe flessibili e snodabili gli consentono di essere usato praticamente in qualunque posto. Può essere usato, ad esempio, appeso al ramo di un albero oppure fissato ad una ringhiera.

Le sue gambe, infatti, offrono ben 27 snodi, 9 per ciascuna, mentre la testa dove si attacca lo smartphone o la fotocamera è girevole e inclinabile.

L’aderenza è garantita grazie alla presenza di una gomma antiscivolo posta sotto ogni piede. Nessuna paura, dunque, di usarlo su qualunque superficie, anche quelle più scivolose.

Il treppiede CP-T03 è fornito con una staffa per smartphone in grado di ospitare dispositivi con un display fino a 5.7 pollici di diagonale. La stessa staffa ha un supporto per GoPro e due ganci con attacco standard per fotocamere e videocamere.

Il prodotto è costruito completamente in plastica ma, come già detto, ha un aspetto solido e robusto che gli consente di sostenere dispositivi con un peso massimo di 800 grammi.

Alla base dello snodo troviamo due pulsanti che permettono lo sgancio rapido del dispositivo agganciato.

Conclusioni

Nonostante il prezzo decisamente basso, questo treppiede Aukey CP-T03 si è rivelato un buon prodotto per realizzare foto più stabili con il vostro smartphone, la vostra GoPro o, semplicemente, la vostra fotocamera.

Chiunque volesse acquistare questo prodotto lo può fare su Amazon cliccando questo link. Intanto vi lasciamo con alcune immagini di questo treppiede.

 

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: