Recensione cassa Bluetooth Aukey “Sk-S1”

Grazie ad Aukey ho avuto la possibilità di testare questa fantastica ed elegante cassa Bluetooth, nello specifico il modello “SK-S1“. Dopo parecchi giorni di utilizzo sono pronto a dare il mio parere sul prodotto!

Aukey Sk-S1: Ottimi materiali e audio magnifico!

-SPECIFICHE TECNICHE

    • Numero del Modello: SK-S1
    • Tecnologia: v4.0, CSR8635, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
    • Potenza d’Ingresso: DC 5V
    • Potenza d’Uscita dell’Altoparlante: 2 × 8W
    • Tempo di Chiamata: Fino a 20 ore
    • Frequenza: 160Hz – 20kHz
    • S / N : ≥80dB
    • Tempo di Carica: 4 ore
    • Tempo di Standby: Fino a 250 ore
    • Gamma d’Operazione: Fino a 10m
    • Tipo di Batteria: litio-polimero (7,4V 2000mAh)
    • Temperatura d’Operazione: 0°C – 4°C
    • Tempo d’Operazione: 8 + ore
    • Dimensioni: 200 × 60 × 65mm
    • Peso: 675g

-CONFEZIONE

La confezione è classica in stile Aukey, ovvero cartone riciclato, con impresso su di esso il modello e l’immagine della cassa. All’interno troviamo, ovviamente, la cassa, un cavo usb-micro usb per la ricarica, un cavo audio da 3.5mm ed infine un foglietto d’istruzioni multilingue e la garanzia del prodotto.

-MATERIALI E DESIGN

I materiali sono davvero di ottima fattura, principalmente alluminio e plastica. La griglia e le finiture sono infatti completamente in alluminio, invece la parte superiore, in cui sono posti i 4 tasti anch’essi in plastica,  è formata da una piacevole plastica zigrinata. La base invece è formata completamente da gomma, ovviamente per fornire maggiore aderenza al piano durante la riproduzione audio. I materiali rendono l’aspetto ed il design della cassa gradevole e di medio-alto livello.

-PULSANTI E FUNZIONI

La cassa può essere accesa tramite un piccolo pulsantino posto sul retro, l’avvenuta accensione verrà confermata da un led BLU e da un avviso sonoro. Di conseguenza la cassa potrà essere collegata al proprio smartphone tramite il Bluetooth, il collegamento verrà confermato a sua volta con un avviso sonoro.

Durante la riproduzione audio si potranno utilizzare i 4 tastini, posti sulla parte superiore, per le seguenti funzioni: Rispondere ad una chiamata (tramite il pulsante contrassegnato da una cornetta), regolare il volume della cassa (tramite il tasto”” e “+“), cambiare traccia audio (tramite il pulsante “<” e “>“) ed infine mettere in  pausa o far ripartire la traccia audio (tramite il classico tastino Play/Pause). Quando la cassa si sarà scaricata (il led si illuminerà di ROSSO) basterà collegare un cavo microUSB all’entrata posta sul retro, dove inoltre è presente l’entrata del jack audio da 3.5mm. Questo perchè, se non si potrà utilizzare il Bluetooth per il collegamento alla cassa, si potrà tranquillamente utilizzare il jack audio da 3.5mm.

-DIMENSIONI E PESO

Le dimensioni, di  200 × 60 × 65mm, non sono affatto eccessive e risultano ben equilibrate con il suono prodotto. Il peso invece non è indifferente, ben 675 grammi, questo aiuta però a trasmettere una maggior sensazione di solidità. Nel complesso la cassa è ben equilibrata, con dimensioni e peso non eccessivi, questo probabilmente grazie anche agli ottimi materiali utilizzati.

-SUONO

Siamo arrivati al punto più importante per questo tipo di prodotto, che ovviamente dovrebbe riuscire a riprodurre la nostra musica al meglio. Ebbene sì, questa cassa non delude neppure in questo, riuscendo a riprodurre i nostri brani preferiti senza nessun tipo di distorsione o fruscio fastidioso. La potenza è più che soddisfacente in ambienti chiusi, come camere o soggiorni. Risulta comunque molto buona anche in ambienti esterni, ovviamente che non siano troppo chiassosi. Insomma, il suono è di buona qualità con bassi-medi-alti ben equilibrai (bassi-medi ben marcati).

-CONCLUSIONI

Come avrete capito la cassa Bluetooth Aukey mi è piaciuta molto, riuscendo a stupirmi per materiali, suono e soprattutto prezzo. Infatti la cassa è acquistabile su Amazon ad un prezzo di soli 41.99 euro. Quindi non mi rimane che consigliarvi questo fantastico prodotto, che riesce ad unire qualità e prezzo in modo fantastico! LINK PER L’ACQUISTO

Autore dell'articolo: Andrea Saltori

Ciao, sono Andrea Saltori. Giovane appassionato del mondo tecnologico, smartphone e gadget tecnologici sono la mia grande passione!