Nubia

Nubia -2 dalla presentazione di Z17s

 

Il 12 ottobre Nubia presenterà i nuovi device durante il suo evento ufficiale.

Anche questo marchio si allinea alle tendenze del mercato offrendo dei nuovi modelli con display più ampi. Ci saranno 2 nuove anteprime, una identificata con il Z17s, mentre l’altro modello è stato annunciato con il nome in codice di NX598J.

Ni Fei il CEO dell’azienda ha postato infatti un teaser che raffigurerebbe i due nuovi smartphone.

Scheda tecnica

Come accennato Nubia ha inserito sull’N17s  un display Full HD, con una dimensione di 5.73 pollici. Una scocca di materiali premium, vetro e metallo rivestirà il device. Lo troveremo disponibile nelle versioni da 32, 64 e 128 gb di rom non espandibili. A muovere il tutto ci sarà un Qualcomm Snapdragon 835 octa-core affiancato da una GPU adreno 530, supportati da 4 o 6 gb di Ram. Si vocifera in rete che il sensore fotografico sarà  da 23 megapixel (numeroni da dimostrare allo scatto). Per finire una Batteria da 3000 mAh. Avrà Android  7.1.

Comparto Fotografico

Sembra che Nubia stia optando per 4 fotocamere, ciò significa che molto probabilmente sarà possibile effettuare un effetto bokeh anche con le 2 cam anteriori. Confidiamo nel fatto che questi due nuovi device siano stabilizzati otticamente o digitalmente. Le precedenti versioni dello Z17 e dello Z11 infatti presentavano delle gravi carenze nel comparto fotografico, non tanto sulla qualità degli scatti, quanto più sulla stabilizzazione, che rendeva i punta e scatta e i video un pó “traballanti”. 

      

Soluzioni estetiche

Dalle immagini subito sotto, relative alla certificazione TENAA ottenuta dai 2 smartphone, possiamo analizzare meglio i dettagli del design. Dal punto di vista estetico Nubia ha optato per un aspetto abbastanza squadrato. Lo Z17s anteriormente, sembra avere la forma di un mattoncino, che ricorda quella dei sony (design che quest’ultima modificherà con i prossimi modelli). L‘NX598 avrà l’incavatura per il lettore d’impronte digitali anteriore, al cui interno sarà inserito anche l’iconico led di notifica nubia, scelta forse poco elegante. Diversamente, la parte posteriore di  quest’ultimo, sgombra da altri elementi, presenta una linea più morbida. Nello Z17s troviamo il lettore d’impronte  sul retro e il modulo delle 2 fotocamere che richiama il led di notifica.

 

Molto lentamente altre aziende si stanno avvicinando al trend e alle tendenze dominanti. Nubia è una di queste, peccato che le soluzioni da questa trovate non sembrano reggere il confronto con gli altri device in commercio. A contribuire anche l’interfaccia nubia ormai datata.