Aukey

Recensione Aukey Powerbank 30000 mAh PB-N39

Oggi ho la possibilità di parlarvi di questo gadget che Aukey, nota azienda presente anche su Amazon, ha deciso di farmi recensire per voi. Sto parlando di un capientissimo powerbank, addirittura 30000 mAh, con ricarica intelligente per evitare il degrado prematuro delle nostre batterie. Andiamo a scoprirlo insieme.

Aukey PowerBank PB-N39

 

Confezione di vendita

Aukey

La confezione di vendita si presenta interamente in cartone riciclato, scelta “classica” da parte dell’azienda cinese adottata con quasi tutti i suoi prodotti.
All’interno della scatola troviamo il powerbank, un cavo per la ricarica, il manuale d’uso e il classico talloncino della garanzia valida per due anni.

[adrotate banner=”6″]

Materiali, qualità costruttiva e peso

Come per la maggior parte di questi dispositivi, anche questo PB-N39 è interamente in plastica dura assemblata molto bene (nessuno scricchiolio, nessuna imperfezione visiva). Chiaramente, non essendo un gadget di design, l’aspetto esteriore è particolarmente spartano: abbiamo infatti questo simil-mattone nero con incisa la capacità della batteria interna, il tasto per accenderlo e i vari ingressi per caricare e caricarlo (due usb in uscita, un micro-usb e un lightning per la ricarica del powerbank).

Il peso, a causa del quantitativo importante di batteria, è elevato: 553 grammi.

Velocità di ricarica e di ricaricare

Il power bank in questione ha un sistema intelligente (tanti brand che realizzano powerbank ce l’hanno) per la ricarica in grado di salvaguardare l’efficienza e la batteria del dispositivo collegato.

La velocità di ricarica raggiunge picchi massimi di 2.4A con una sola uscita mentre con entrambe le porte si arriva a 2A ciascuna.

Per ciò che riguarda la ricarica proprio del dispositivo, utilizzando solamente l’ingresso micro-usb si arriva fino a 16 ore mentre utilizzando sia l’ingresso micro-usb che quello lightning, si dimezza fino a circa 8 ore.

[adrotate banner=”6″]

Prezzo

Fattore fondamentale nella scelta, oltre alla qualità del prodotto, è anche il prezzo. Questo interessante powerbank è abbastanza elevato (oscilla tra i 40€e i 50€) ma restituisce in pieno il valore dell’oggetto. La capienza è incredibile (pensate che potete ricaricare 10 volte un Samsung S8).

Considerazioni finali

Il prodotto è molto semplice, un solo tasto per accenderlo e diverse porte per ricaricarlo/ricaricare. Nonostante ciò, è un dispositivo molto interessante che riesce a tornare utile in qualsiasi occasione. Essendo molto capiente, è perfetto per viaggi. Il prezzo, infine, non è esageratamente alto in relazione a quello che offre.

Link all’acquisto

Breaking News

Ultimi Articoli: