Pornhub sotto Attacco Hacker, milioni di utenti coinvolti!

Pornhub, sito pornografico più visitato al mondo, è sotto attacco Hacker da oltre un anno. Questa è la preoccupante notizia che da poche ore circola nel web. Vediamo meglio la questione in questo articolo!

Pornhub sotto Attacco Hacker, milioni di utenti coinvolti!Pornhub

KovCoreG, questo è il nome del gruppo di Hacker autore del Malware, chiamato invece Kovter. Il gruppo infatti ha sfruttato la pubblicità del sito per installare sui PC delle vittime una versionetruccatadel Browser (Chrome, Firefox o qualunque esso sia). Questa ovviamente veniva installata da un falso aggiornamento del Browser, istallato di seguito al “clic” sul banner della pubblicità, contenente ovviamente il Malware. Ma sicuramente vi starete chiedendo: “cosa causa questa versione truccata del Browser?” La risposta è facile, il browser, di seguito all’aggiornamento malevolo, risulterà pieno zeppo di pubblicità e banner invasivi, che risulteranno molto facili da cliccare involontariamente. Tutto questo, ovviamente, ad un solo scopo, ovvero far guadagnare più soldi possibili agli Hacker. Il Malware è presente sul sito da più di un anno, in qui è riuscito ad infettare parecchi visitatori innocenti!

Per fortuna però i dati degli utenti sono al sicuro, probabilmente grazie all’implementazione della ricerca sicura (https), che protegge l’identità ed i dati dell’utente. Questo è molto importate, visti i 70 milioni di utenti giornalieri, che senza questa importante implementazione sarebbero stati delle possibili vittime di violazioni molto più preoccupanti, come la violazione dei dati personali.

 

Via

Andrea Saltori

Ciao, sono Andrea Saltori. Giovane appassionato del mondo tecnologico, smartphone e gadget tecnologici sono la mia grande passione!