PlayStation 4 2018

PlayStation 4 dominerà il mercato anche nel 2018

Il 2017 è stato un anno eccellente per PS4. Non solo per la valanga di giochi eccellenti usciti, sai esclusivi che non, ma ha anche continuato a esibirsi in modo estremamente positivo in termini commerciali. Ad esempio, è stato recentemente confermato da Sony che la PS4 ha venduto oltre 70 milioni di unità in tutto il mondo. Quindi, facendo qualche calcolo, 1 persona ogni 100 di questo mondo possiede una PS4. Niente male!

Niente da fare per le rivali: PS4 dominerà il mercato anche nel 2018

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America, è salito sul palco dell’evento PSX della scorsa settimana e ha dichiarato di essere fiducioso sul fatto che la PS4 continuerà a dominare il settore nel 2018. Ha anche parlato del PlayStation VR, affermando che il tutto, in termini di vendite e supporto ha funzionato molto meglio quest’anno, ancora corrente, rispetto all’anno scorso. Sony si aspetta che anche altri creatori di contenuti saliranno a bordo di questo progetto.

PlayStation VR

Layden continua il suo discorso parlando delle politiche di Sony in merito all’annuncio di nuovi giochi senza date di rilascio, dicendo che loro vogliono confermare le date di rilascio dei giochi solamente quando si sentono sicuri e a loro agio. Ha assicurato ai fan che i giochi per PS4 che erano stati annunciati per il 2018 verranno lanciati nel 2018.

Le parole di Layden sulla dominanza della PS4 nel 2018 sembrano incredibilmente fiduciose, ma non senza una ragione. Il successo della PS4 in quasi tutto ciò che tenta è incredibile. E  quando guardi la fila immensa di giochi programmati per il prossimo anno e vedi giochi come Days Gone, God of War e Spider-Man pronti al lancio, è facile capire perché ha detto ciò che ha detto.

Shawn ha anche affermato, seppur in modo abbastanza indeciso, che in futuro sarà possibile modificare il proprio nome utente PlayStation Network. Per saperne di cliccate qui.

Via