Huawei: sia aprono le porte del nuovo Huawei Store Experience in Italia

Huawei è ormai un marchio totalmente affermato in Italia, moltissimi sono infatti gli utenti con uno smartphone della casa tra le mani. Da poco Huawei ha inaugurato il suo nuovo Huawei Store Experience in Italia, a Milano. La parola Experience ci preannuncia qualcosa riguardo le caratteristiche del nuovo punto vendita, che si arricchisce di servizi molto utili all’utente. Coloro i quali si recheranno nello store ovviamente potranno acquistare, le ultime novità della casa e non solo. La casa però ha pensato bene di dare un “esperienza” in più all’utente che si approccia all’acquisto.

Experience

Ci saranno infatti figure specializzate, che si metteranno a disposizione del cliente anche per delle consulenze personalizzate. Verrà attivato anche un servizio di personalizzazione dei device e in programma c’è anche l’organizzazione di eventi con ospiti e iniziative varie, come ad esempio dei corsi per coloro i quali vogliono acquisire o approfondire delle competenze su Huawei, e non solo.

I corsi sono diretti al dare delle dritte da parte di figure specializzate del settore su come usare proficuamente i device della casa. La formazione è completamente gratuita e si potrà accedere attraverso una prenotazione direttamente dallo store di Huawei o dal sito di Huawei Experience.

Ma all’apertura vediamo cosa è stato detto in merito a tale nuove esperienze che l’azienda vuole mettere a disposizione dell’utente dei propri device:

“Il team del Huawei Experience Store ha preparato una vasta scelta di corsi completamente gratuiti seguiti da esperti dei diversi settori per far provare tutti i device Huawei “sul campo”. In questo modo, Huawei va ancora di più incontro alle esigenze dei propri clienti, che avranno l’opportunità non solo di testare il dispositivo preferito, ma anche di crescere e divertirsi, imparando dai migliori professionisti come esprimere al meglio il proprio potenziale.”

Huawei store in breve

Dal lato prettamente economico, di certo è un’ottima idea di differenziazione, che può dare una spinta alla formazione di una rete “umana” di relazioni. Attraverso ciò il marchio può fidelizzare maggiormente i clienti che sono così accompagnati passo passo all’acquisto. Questi ultimi contornati di tali servizi, anche se non procederanno direttamente all’acquisto almeno modificheranno in positivo la percezione del marchio. La scelta di aprire un Huawei store di questo genere a Milano, potrebbe rivelarsi un ottima mossa da parte di Huawei che si sta muovendo bene nei nostri mercati.

Per altre informazioni continuate a seguirci sempre su Technoblitz.