Pellicola FlexoGlas per Xiaomi MiA1: la migliore soluzione per il display

Grazie a TechnoBlitz e soprattutto a FlexoGlas ho la possibilità di recensire la pellicola in vetro con filtro blu per lo Xiaomi MiA1. Come vedremo più approfonditamente, si tratta di una pellicola in vetro con durezza 9H flessibile fino a 180° lanciata da una realtà italiana per la protezione di numerosi smartphone.

Pellicola FlexoGlas, una protezione per i nostri occhi e per il nostro telefono.

Sul mercato sono presenti innumerevoli pellicole in vetro e di plastica e oggi parleremo di una di quelle di vetro che più mi ha colpito.

Nata da un’idea di una realtà abruzzese, la pellicola in oggetto è realizzata in un materiale elastico e altri componenti  che le consentono di essere flessibile e molto resistente allo stesso tempo.

Oltre alla durezza, la pellicola in oggetto è interessante in quanto è dotata di un filtro per la luce blu. Per coloro che utilizzano molto lo smartphone è fondamentale in quanto affatica molto meno l’occhio.

Confezione

La confezione di vendita è realizzata in cartone semi rigido in cui sono contenuti diversi accessori. Oltre alla pellicola, infatti, troviamo un manuale di istruzione in cui sono indicati anche i passi da eseguire per l’installazione, un blister con salviettina umida e asciutta, un panno in microfibra e tre film per eliminare eventuali residui di polvere.

Pellicola

Al contrario di quanto viene indicato da numerose altre pellicole, i display con curvatura 2.5D non hanno la possibilità di esser protetti al 100% dalle pellicole in vetro. Per questo la pellicola FlexoGlas risulta 1.5 mm più stretta sui bordi curvi in modo tale da non creare bolle d’aria o porzioni sotto di essa in cui si inserisce sporco e polvere. Ciò facendo la pellicola ha una vita media maggiore rispetto a tante altre garantendo anche un risparmio nel tempo.

Inoltre, essendo molto sottile, non limita la sensibilità che rimane inalterata.

Per ciò che riguarda la oleofobicità del prodotto, il risultato è sufficiente. Le impronte, nel tempo, rimangono e saremo costretti a pulire lo schermo alcune volte durante la giornata.

Installazione

Complice anche l’incredibile flessibilità, la pellicola è facile da applicare. Se comunque ci fossero problemi durante l’installazione, è possibile rimuoverla e re-installarla al netto di tener pulito il display.

Una volta applicata la pellicola sarà possibile eliminare le eventuali bolle d’aria con il cartoncino presente all’interno della confezione.

Conclusioni

Mi sento di consigliare la pellicola realizzata da Flexoglas in quanto offre la protezione offerta da una comune pellicola in vetro con l’aggiunta del filtro blu che, nel lungo periodo, garantisce uno sforzo minore alla vista. Oltre a ciò, pur essendo poco più cara rispetto alla maggioranza delle comuni pellicole in vetro, dovrebbe garantire nel tempo una maggior durata grazie alla composizione e l’unione dei materiali che consentirebbero, in caso di caduta, piena resistenza senza rovinarsi precocemente.

Sito Ufficiale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: