patch

Patch di sicurezza di Giugno per la famiglia Galaxy S7

Nuovo aggiornamento in arrivo per Samsung Galaxy S7 e il fratello gemello, Galaxy S7 Edge. L’azienda coreana, infatti, ha iniziato il rollout di un nuovo update che riguarda i terminali top di gamma dell’anno 2016.

Il rilascio del nuovo aggiornamento iniziato in Cina e, presto, raggiungerà i terminali di tutto il mondo. Il nuovo update apporterà miglioramenti nelle performance dei due terminali, correggerà alcuni bug e, infine, migliorerà la stabilità generale del sistema.

La vera novità, e quella più importante, è rappresentata dal rilascio delle nuove patch di sicurezza relative al mese di Giugno.

La patch di sicurezza di Giugno per la famiglia Galaxy S7

La patch per il Samsung Galaxy S7 è identificata dalla sigla G930W8VLS2BQF1, mentre per la versione Edge del medesimo dispositivo la sigla identificativa della patch di sicurezza è G935W8VLS2BQF1.

La disponibilità dell’aggiornamento verrà resa nota dallo stesso terminale mediante una notifica. Coloro che sono impazienti possono recarsi sulle Impostazioni del proprio dispositivo e cliccare sulla relativa voce “Aggiornamenti Software” per ricercarne la presenza.

Appena la patch sarà disponibile, prima di procedere al download e all’installazione, si consiglia di assicurarsi di avere il proprio terminale abbia una percentuale di batteria pari al 50%. Sarebbe meglio se questa fosse al 60%. Non ci stancheremo mai di ripetere questo consiglio.

L’aggiornamento non farà in modo che il cellulare si scarichi completamente, ma, onde evitare problemi, meglio seguire il consiglio dato poc’anzi.

Altra buona norma da seguire in questi casi è quella di effettuare il download sotto rete Wi-Fi. Questo per evitare di terminare il bundle dati a disposizione con la propria offerta ed incappare in costi indesiderati.

Le specifiche dei due terminali

Come accennato prima, i Galaxy S7 ed S7 Edge sono stati i terminali top di gamma di Samsung dell’anno passato. Nonostante l’uscita del loro successore, il Galaxy S8, sono terminali ancora validi e molto ricercati.

Sono costruiti in metallo e vetro e sono molto simili, anche se la versione Edge è leggermente più grande del fratello.

Infatti, mentre il Galaxy S7 ha un display da 5,1 pollici, S7 Edge ha un display da 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi hanno 4 GB di memoria RAM e sono venduti in due versioni, una con 32 GB si storage e l’altra con 64 GB.

Entrambi i terminali sono arrivati sul mercato con Android Marshmallow ma sono stati aggiornati a Nougat.

Via