Trasmettitore FM Bluetooth

Aukey Trasmettitore FM Bluetooth, la nostra recensione

Quanti di voi si sono trovati nella scomoda situazione, anche vietata dal codice stradale, di dover rispondere ad una chiamata importante mentre si è alla guida, e di non avere la propria auto dotata di ricevitore Bluetooth o di impianto vivavoce? Oppure di non poter ascoltare la propria musica preferita perchè l’autoradio non è dotato di ingresso USB o di ingresso AUX? A tirarci d’impaccio da questa situazione ci viene incontro Aukey, la nota azienda di accessori, con questo Trasmettitore FM Bluetooth davvero comodo e pratico da utilizzare. Andiamo a scoprirlo insieme.

Aukey Trasmettitore FM Bluetooth

Unboxing e Contenuto Confezione

La confezione di questo trasmettitore Fm, come nella classica tradizione Aukey, è realizzata in cartone riciclato con, sulla parte superiore, raffigurato il prodotto.

Trasmettitore FM Bluetooth

All’interno della confezione, in un apposito contenitore in plastica sagomato, troviamo:

  • Trasmettitore
  • Cavo Audio da 3.5 mm
  • Garanzia
  • Manuale d’Uso

Qualità e Materiali

Il dispositivo è realizzato con molta cura, presenta due parti distinte unite tra di loro da una parte snodabile, che ci permette di posizionarlo nel modo migliore e più comodo possibile all’interno dell’abitacolo della nostra auto.

Trasmettitore FM Bluetooth

La prima parte è il connettore da inserire nella presa accendisigari dell’auto che, alla sua estremità opposta, ha anche una porta USB che eroga fino a 2.4 Ampere, per ricaricare Smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo del trasmettitore.

In mezzo troviamo la parte snodabile e, dall’altro lato, il trasmettitore vero e proprio.

Modalità di Utilizzo

Una volta collegato il trasmettitore Fm Bluetooth nella presa accendisigari basterà sintonizzare la nostra autoradio su una frequenza inutilizzata, e impostare la stessa frequenza sul display del trasmettitore. Fatto questo potremmo ascoltare, tramite autoradio, la nostra musica preferita una volta collegato lo smartphone al trasmettitore tramite cavo da 3.5 o bluetooth.

Trasmettitore FM Bluetooth

Inoltre abbiamo una comoda porta USB alla quale poter collegare Chiavette con tutta la musica che desideriamo.

Il trasmettitore inoltre è dotato di microfono integrato, consentendoci così di utilizzarlo anche come vivavoce per auto. L’audio risulta sempre chiaro e pulito e, anche il nostro interlocutore, ci sentirà senza nessun problema.

Considerazioni Finali

Insomma un prodotto davvero molto utile per tutti coloro che hanno un’auto con qualche anno sulle spalle, non dotate di sistema infoteinment e che, per lavoro o per altro, passano molto tempo in giro. Le telefonate non saranno più a rischio multa o ritiro patente e potremmo portarci finalmente in giro tutta la musica che desideriamo.

Il tutto ad un prezzo molto contenuto.

Link Acquisto

Breaking News

Ultimi Articoli: