Note 8

Note 8: svelata la colorazione Midnight Black

Oggi è il primo giorno di Agosto. Questo significa che i giorni che ci separano dalla presentazione del Galaxy Note 8 di Samsung sono sempre meno. Presentazione, ricordiamo, prevista per Mercoledì 23 Agosto 2017.

In attesa dell’evento che si terrà a New York, ovviamente, non possono mancare indiscrezioni sul nuovo phablet della casa coreana.

Blass svela la variante Midnight Black

 Quello di oggi ce lo svela un’autorità in fatto di rumors, Evan Blass. In particolare, il noto blogger ci fa vedere quella che sarà la nuova colorazione Midnight Black. L’immagine, inoltre, fornisce un’ulteriore conferma su quale sarà l’aspetto del Note 8.

https://twitter.com/evleaks/status/892167245740347393

Da quanto si può vedere in queste foto, e da quelle uscite nei giorni scorsi, l’ultima versione del phablet di casa Samsung segue molto le linee del Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus aumentandone le dimensioni.

Le specifiche di Note 8

Il Note 8 sarà dotato di un display AMOLED da 6,3 pollici con rapporto 18.5:9. Si tratterà, come per la famiglia S8, di un Display Infinity. A fornire potenza di calcolo ci penserà il processore Snapdragon 835 di Qualcomm o il SoC proprietario Exynos a seconda dei mercati dove sarà venduto.

Avremo due varianti, una con 4 GB di memoria RAM e l’altra, addirittura, con 6 GB di RAM. Anche per la memoria interna avremo due opzioni: o 64 GB di storage o 128 GB.

La fotocamera sarà un aspetto importante su quale gli ingegneri di Samsung hanno puntato. Il Galaxy Note 8, infatti, sarà il primo terminale top di gamma di casa Samsung a vantare un sistema dual-cam posteriore. Si tratterà di due sensori con risoluzione da 12 megapixel. I

noltre verrà implementata la tecnologia Smart Zoom per utilizzare lo zoom digitale senza perdere dettagli. Note 8 sarà dotato del sistema Super Night Shot che migliora, rispetto ai precedenti modelli, gli scatti notturni.

Infine l’autonomia di questo dispositivo sarà garantita da una batteria con capacità di 3300 mAh.

Ovviamente per la conferma di queste specifiche bisognerà attendere il prossimo 23 Agosto. Tutto questo a meno di ulteriori rumors che, sicuramente, non mancheranno.

Via