Nokia 2

Nokia 2: Altre caratteristiche emerse per il nuovo device

HMD ha intenzione di ampliare la propria offerta di smartphone aggiungendo alla lista anche il Nokia 2. Il nuovo smartphone dovrebbe essere un entry-level, contrariamente a quelle che sono state le tendenze sui lanci di quest’anno.

Il device, non ancora confermato ufficialmente, dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici 1280×720, con uno SnapDragon 210 ad una frequenza di 1,2 Ghz e 1 solo GB di ram con 8 di memoria interna. Integrato Android 7.1.

Da poco sembra essere emersa una certificazione Bluetooth sul sito di SIG, che però non preannuncia alcuna caratteristica chiave riguardo allo smartphone. Tra le informazioni ve ne sono alcune che prevedono anche l’adozione del supporto 4G.  Sul sito FCC USA inoltre si è avuta notizia di una possibile batteria da 4000 MAh.

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Il Nokia 2 è atteso per l’evento programmato dall’azienda in Gurugam, India, mercato in cui dovrebbe debuttare. Il device presenta inoltre, delle versioni adatte ad essere vendute in altri mercati.

Collocazione di Nokia 2 sul mercato

Lo smartphone con un prezzo abbastanza basso si colloca su una fascia di mercato, contesa da aziende come Lenovo e Xiaomi. Sarà un occasione per Nokia di erodere porzioni di mercato ai suoi competitors, considerando anche il prezzo competitivo del device che si agira intorno ai 99 euro.

Ci sono ancora molti utenti che considerano utili smartphone di questo genere, in quanto poco costosi e molto “sacrificabili” tanto da giustificarne il loro utilizzo in ambiti di lavoro abbastanza fisici. Un tempo erano scelti anche come secondi smartphone, ma con l’avvento dei dual Sim hanno un po’ ristretto il loro campo di applicazione.

Non sarà un caso se la tendenza generale è più rivolta sui medio gamma e sui modelli Flagship, di certo molto più remunerativi in termini di profitti. Ciò non significa però che la scelta di Nokia sia sbagliata. L’intendo di rivolgersi ad una domanda “poco considerata”, può essere una scelta di profitto basata sulle quantità e volta all’acquisto di nuovi clienti.