Nokia 2

Nokia 2 mostrato da Evan Blass in due colorazioni

Dopo aver ufficializzato il Nokia 8, il suo top di gamma, l’azienda finnica è al lavoro su un nuovo device destinato alla fascia entry level: Nokia 2.

Le caratteristiche di Nokia 2

Negli scorsi mesi diversi rumor ci hanno fatto conoscere, pian piano, questo nuovo terminale di Nokia. Grazie alla certificazione FCC sappiamo che Nokia 2 è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 212 che lavora a 1,27 GHz. Ad affiancare il SoC troviamo 2 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile.

Comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

Si tratta di un device con supporto alla connettività 4G LTE e che arriverà sul mercato con preinstallato il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Mancano le indicazioni sulla batteria, il vero punto di forza di questo Nokia 2. L’azienda, infatti, ha deciso di dotare questo smartphone di una batteria da ben 4000 mAh che, se confermata, garantirebbe un’elevata autonomia. Questo grazie anche al processore che ha consumi ridotti.

Le immagini mostrate da Evan Blass

A tornare a parlare di Nokia 2 ci ha pensato il noto leaker Evan Blass che ha condiviso sul proprio profilo Twitter quattro immagini del terminale in questione mostrato nelle colorazioni bianco e nero.

La prima cosa che possiamo notare è il software che sembrerebbe Android stock e il widget della data che riporta il giorno 5 Ottobre, molto probabilmente quello di presentazione dell’entry level Nokia.

L’orario indica le 2:00, che sicuramente è un riferimento al nome dello smartphone.

Osservando il retro di questo Nokia 2 si nota come la fotocamera posteriore sia dotata di flash LED singolo, mentre sulla parte bassa si trova l’altoparlante esterno.

https://twitter.com/evleaks/status/908351617342287872

Insomma un dispositivo in linea con la fascia di prezzo alla quale appartiene ma, non per questo, poco interessante. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni in attesa del 5 Ottobre, data presunta di presentazione.

Via