Agcom

Agcom: Sanzioni agli operatori telefonici, STOP alla fatturazione ogni 4 settimane!

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha deciso di avviare procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori telefonici Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb. Questo per il mancato rispetto delle date di fatturazione e dei rinnovi.

Agcom: Sanzioni agli operatori telefonici, STOP alla fatturazione ogni 4 settimane!

Gli operatori telefonici (tra qui Tim, Wind-3, Vodafone e Fastweb), per le offerte mobile e casa, sfruttano la fatturazione ed il rinnovo a 4/8 settimane. Questo se ci pensate bene ci fa pagare molto più del dovuto, ma forse potrebbe cambiare qualcosa. Infatti l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di sanzionare gli operatori che utilizzano la fatturazione a 4/8 settimane.

Al fine di garantire massima trasparenza e confrontabilità dei prezzi vigenti, nonché il controllo dei consumi e della spesa garantendo un’unità standard (un mese) del periodo di riferimento delle rate sottostanti a contratti in abbonamento per adesione

Ma l’autorità non è la prima volta che “ricorda” agli operatori telefonici che la fatturazione ed il rinnovo delle offerte dev’essere effettuato alla scadenza del mese, e non , come adesso, ogni 4/8 settimane. Insomma, non ci rimane che sperare che qualcosa cambi, speriamo in meglio!

 

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: