Moto Z Play

Moto Z Play: in arrivo aggiornamento ad Android 7.1.1?

Buone notizie per i possessori di Moto Z Play. Secondo quanto dichiarato dai servizi di assistenza chat di Motorola, il device potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 7.1.1.

Il dispositivo, che rappresenta la fascia media della famiglia Moto Play, è attualmente aggiornato ad Android 7.0 Nougat.

Dopo diversi rumor e altrettante smentite, la notizia arriva, questa volta, direttamente dalla casa madre.

L’utente del forum XDA, “Yash24” ha dichiarato di aver sostenuto una chat con il servizio di assistenza online di Motorola, cercando di capire quali terminali avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.1.1. La risposta dell’azienda è stata che solo il Moto G4 Plus sarebbe stato aggiornato, per il momento.

Le dichiarazioni sull’aggiornamento di Moto Z Play

Quando il discorso si è spostato sulla famiglia Moto Z, il rappresentate di Motorola ha dichiarato che un aggiornamento per questi terminali è imminente, ma che “al momento non è in grado di fornire una data esatta“. Insomma, una cosa è certa: l’aggiornamento arriverà.

Moto Z Play

Nonostante le dichiarazioni dell’azienda, per mezzo del sua assistenza online, molti utenti su XDA non si fidano di queste parole.

Secondo loro, finché non arriverà una nota ufficiale di Motorola che avverte gli utenti dell’arrivo dell’update ad Android 7.1.1, le parole pronunciate dall’agente di chat lasciano il tempo che trovano.

Solitamente, la politica di Lenovo, proprietaria di Motorola, è sempre stata quella di aggiornare i propri dispositivi. Questo ci spinge a pensare che effettivamente anche la famiglia Moto Z riceverà l’aggiornamento all’ultima versione disponibile del sistema operativo di Google.

Però queste sono solo supposizioni e, per l’ufficialità, dovremmo aspettare una nota ufficiale dall’azienda. Staremo a vedere se e quando questo aggiornamento arriverà su Moto Z Play e i suoi fratelli.

Via