Alcuni Galaxy S8 sembrano avere display difettati, tendenti al rosso

Dopo il fiasco del Galaxy Note 7 dell’anno scorso, per Samsung era veramente importante non avere problemi di alcun tipo al lancio dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+.  Per questo la compagnia ha impiegato più tempo di quanto avrebbe dovuto, svelando i nuovi top di gamma un mese dopo rispetto al solito, per essere sicuri che i nuovi smartphones sarebbero stati commercializzati senza alcun problema di sorta.




Il problema è che negli ultimi giorni di problemi sembrano essercene stati. Infatti, diversi utenti coreani di entrambi i Galaxy S8 e S8+ hanno cominciato a lamentarsi riguardo al display. Sembra che dopo qualche giorno di utilizzo, il display assuma una colorazione rossa. Diverse foto sono comparse nei vari social networks, a dimostrazione del problema che sembra affliggere molti dispositivi.

Gli utenti che hanno postato le foto infatti l’hanno fatto per chiedere ad altri utenti se il display dei loro devices non fosse un po’ troppo rosso. Samsung ha tempestivamente risposto ai molteplici dubbi che sono stati sollevati. La compagnia ha dichiarato che “non è un problema di qualità del display, esso può essere facilmente risolto modificando le impostazioni interne. Gli utenti che avranno ancora problemi, potranno rivolgersi all’assistenza per ottenere una sostituzione del dispositivo”. Nonostante questo però, alcuni utenti hanno continuato ad avere questo problema, sostendendo che i colori dei loro dispositivi fossero già ottimizzati.

Alcuni utenti coreani sostengono che i loro Galaxy S8 e S8+ abbiano il display che tende al rosso

Un’analista industriale sostiene che la colpa sia di Samsung e che si tratti di un difetto hardware. Secondo quest’ultimo, la colpa sarebbe della fretta di produrre abbastanza dispositivi per soddisfare la domanda altissima. L’analista sostiene infatti che Samsung abbia utilizzato una tecnologia chiamata “deep red technology” per produrre i display per i Galaxy S8. A causa della fretta di produrre un gran numero di dispositivi, alcune unità potrebbero essere state lasciate con questa tinta rossastra sul pannello.

Non resta che attendere la messa in commercio ufficiale per saperne di più. I casi coreani potrebbero essere prototipi o comunque dispositivi di prima produzione. Non è escluso infatti che le unità commercializzate in Europa siano state prodotte dopo rispetto a quelle coreane. Restate sintonizzati per saperne di più.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Via