Xiaomi

MIUI 10 in arrivo, per ora, per 28 modelli Xiaomi: ecco quali!

La MIUI, la personalizzazione proprietaria di Xiaomi, è  una delle UI più gradite dagli appassionati a livello globale. Da alcune ore è stato confermato l’arrivo della nuova release, la versione 10, destinata al momento per 28 smartphone del colosso cinese. Come vedremo, gli smartphone interessati sono tanti e appartengono a diverse fasce di mercato: alcuni economici (meno di 150€), altri meno fino ad arrivare ai top di gamma di oggi e alcuni di ieri.

Xiaomi aggiornerà alla decima versione la MIUI per 28 suoi smartphone!

Dopo la notizia che un altro colosso cinese (Huawei) non aggiornerà i suoi P9 e P9 Plus, smartphone ex top di gamma, ad Android Oreo per “mantenere inalterate le funzionalità e potenzialità degli smartphone”, ecco che Xiaomi dirama una lista di smartphone che invece riceveranno la nuova release della propria interfaccia. Non è indicato, almeno ora, se corrisponderà anche all’aggiornamento anche della versione di Android.

L’elenco presentato da Xiaomi è piuttosto lungo (28 gli smartphone al centro di quest’aggiornamento) ma non dovrebbe sorprendere in quanto la società non è la prima volta che porta novità a molti dei suoi (innumerevoli) smartphone.

Come detto in precedenza, i device interessati appartengono a ogni fascia di mercato.

Al momento i sicuri sono: Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE, Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Mi MIX, Mi 6X, Mi 6, Mi 5, Mi Note 2, Redmi Note 5, Redmi S2/Y2, Redmi Note 4X, Redmi 5A, Redmi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 3, Mi Max, Mi Max 2, Mi 5X, Mi Max Prime, Mi 5c, Mi 4s, Mi 4c, Redmi 4x, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5 e il Redmi 5 Plus.

Tempi d’aggiornamento?

L’aggiornamento sarà dedicato sia ai modelli cinesi che a quelli “globali”. Al momento pare che l’aggiornamento sia quasi in dirittura di arrivo in quanto è già in fase beta e il programma si concluderà il 24 luglio. Non resta dunque che pazientare fino a metà luglio.

VIA

Autore dell'articolo: Simone Quaglia