Lenovo: due nuovi terminali su Geekbench

Nei giorni scorsi, Lenovo aveva pubblicato un teaser video per annunciare la presentazione di un nuovo terminale. Il dispositivo era stato descritto come #KillerNote e si era subito pensato al Lenovo K7 Note.

Oggi, invece, sono emersi alcuni dettagli su questo dispositivo direttamente da Geekbench e, a quanto si apprende, potrebbe trattarsi del K8 Note.

Lenovo K8 Note

Pare, dunque, che l’azienda cinese abbia deciso di saltare il numero 7 dalla numerazione. Qualcosa di simile a quanto accaduto con Samsung e la sua serie Note che passò direttamente dal Note 5 al Note 7, saltando il numero 6.

Numerazione e nome a parte, il nuovo device di Lenovo dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 9 Agosto. Si tratterà di un phablet dotato del processore deca-core MediaTek Helio X20 al quale si accompagnano 4 GB di memoria RAM.

Da quanto riportato nel database di GeekBench, e come facilmente immaginabile, il terminale verrà commercializzato con preinstallato Android 7.1.1.

Lenovo

K8 Plus

Lenovo non si ferma qui. Sul noto sito di benchmarking è apparso anche un altro dispositivo dell’azienda, il Lenovo K8 Plus. In questo caso troviamo il processore octa-core MediaTek Helio P25 (MT6757CD) accanto al quale troviamo 3 GB di memoria RAM. Ovviamente anche per questo smartphone il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat.

Tra l’altro i due terminali oggetto di questo articolo potrebbero essere tra i primi ad avere un’interfaccia Android Stock.

Lenovo

Addio Vibe Pure UI

Fino ad oggi, infatti, tutti i terminali Lenovo erano dotati dell’interfaccia personalizzata Vibe Pure UI. A quanto pare, l’azienda ha deciso di abbandonarla in favore di una ROM più leggera e fluida. Questo cambiamento porterà, indubbiamente, dei vantaggi agli utenti poiché potranno ricevere molto più velocemente gli aggiornamenti rilasciati da Google.

Con questo cambiamento, Lenovo segue la strada tracciata da Moto con i suoi terminali che già da tempo sono dotati di un’interfaccia Android Stock.

Per quanto riguarda K8 Note e K8 Plus, dovremmo saperne di più già nelle prossime ore, considerando che la presentazione, se confermata, è davvero molto vicina.

Via