Leak: possibile Meizu 16 compare online con una dual camera

Da qualche mese si parla della nuova serie di smartphone Meizu, ovvero Meizu 16. Il marchio cinese ha annunciato qualche settimana fa la nuova gamma Meizu 15, composta da tre devices (un top di gamma, un medio gamma e una versione Lite). Si vocifera però di un’ulteriore nuova serie, la 16.

Una foto di un possibile Meizu 16 è appena comparsa online, mostrando il retro dello smartphone vero e proprio. Il design coincide con quello di una back cover comparsa qualche giorno fa. Come si può notare, la parte posteriore del dispositivo è costituita in vetro, curvo su entrambi i lati. E’ presente un modulo fotografico posto in verticale, al centro della scocca, sotto al quale si trova il flash.

Le due fotocamere non sono perfettamente allineate con il resto del telefono, ma sembrano sporgere leggermente. I tasti del volume sembrano essere posti sul lato sinistro del telefono. La versione di Meizu 16 in foto è in colorazione blu, un blu scuro elettrico davvero accattivante.

Meizu 16 compare online mostrando il retro: scocca in vetro curvo e un modulo fotografico con doppia fotocamera verticale (ma niente sensore di impronte)

Meizu 16 dovrebbe diventare il nuovo flagship della compagnia cinese, confermato (più o meno) dal fondatore Huang Zhang. Le sue dichiarazioni suggeriscono che i nuovi smartphone arriveranno “verso agosto”. Secondo numerosi rumors, questo nuovo device sarà il primo Meizu con design “bezel-less”, allineandosi ai display 18:9 e bordi ridotti utilizzati ormai da quasi tutti i produttori. Sempre secondo rumors, Meizu 16 avrà a bordo il processore Exynos 9810 o lo Snapdragon 845, i quali sono praticamente equivalenti. La RAM sarà almeno da 6GB, mentre frontalmente troveremo un display OLED.

Il design posteriore sembra dunque essere quello in foto, che trovate qui sotto. Frontalmente, ci aspettiamo un design simile a quello di Samsung Galaxy S8 o S9, sempre basato su un brevetto di design registrato da Meizu piuttosto recentemente.

Leak: possibile Meizu 16 compare online con una dual camera

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.