Smartphone

Le App per vedere le partite e la Tv sullo smartphone

Un nuovo modo di vedere la Tv

Guardare la Tv quando ci si allontana da casa e soprattutto magari nei mesi estivi, quando si è in vacanza può diventare problematico a causa magari dell’assenza di un apparecchio televisivo.
Con gli smartphone di oggi, sia Windows, che Android e iPhone ed ancor meglio viste le maggiori dimensioni con i Tablet Android o l’iPad, è possibile vedere la TV online in streaming, tramite l’utilizzo di una connessione internet Wifi o 3-4G/LTE.
Ci sono sia applicazione ufficiali per vedere la TV online o anche applicazioni private che sfruttano flussi di streaming a volte non sempre sicuri.  a causa della presenza di pericoli come malware e non solo.
Tutte le app comunque possono essere scaricate in maniera assolutamente gratuita dagli store ufficiali Google Play e iTunes.
OnePlus 4

Vediamo insieme quali sono le App sicure

RAIPlay è l’applicazione ufficiale della RAI che permette, legalmente e gratis di poter vedere quasi
tutte le trasmissioni in diretta in streaming usufruendo dei vari canali presenti sul digitale terrestre, e scegliendo il programma che preferiamo.
Lo streaming in diretta non sempre funziona bene, a volte è scorrevole e presenta una visione stabile, altre volte anche a seconda del tipo di connessione che si usa, si blocca spesso e presenta quindi una serie di problematiche risolvibili. Per evitare questo tipo di situazioni, il suggerimento è di utilizzare sempre una connessione dati con Fibra o linea Adsl.
Inoltre c’è da precisare che lo streaming dal sito ufficiale della RAI funziona solo ed esclusivamente dal territorio nazionale.
Oltre alla TV in diretta si possono anche vedere i telegiornali e le migliori trasmissioni di Rai Replay, il servizio per rivedere i programmi trasmessi dai canali RAI.
RAI.tv si può scaricare per i sistemi operativi Windows e quelli per iPhone / iPad (Ios) e per Android.
TVDream é una grande applicazione disponibile per cellulari e tablet Android, che mette insieme le principali TV che trasmettono via web.
Coolstreaming TV è invece un’app disponibile gratis per smartphone Android, periPhone / Ipad.
Con questa App si possono vedere tanti canali tv che trasmettono in streaming da tutto il mondo, anche dall’ Italia
4 Con l’app Mediaset si possono vedere tutti i canali dell’azienda in diretta streaming, sia su Android che iPhone e si può anche partecipare in modo interattivo alle trasmissioni sportive, per parlare di calcio e di altri sport.
DPlay per Android e iPhone, è invece l’app per vedere laneramente i canali del network Discovery.

App per vedere partite in tv

Si queste App c’é ne sono diverse, tutto più o meno abbastanza buone. Ci sono anche tanti siti che talvolta sono stati chiusi, riaperti e richiusi in maniera. A livello di App forse TvTap Pro è la più attendibile. Ci sono poi le App di Sky, Premium e altri ancora.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci