McLaren 720S

La McLaren presenta una super novità

La novità proposta dalla McLaren

L’ultima variante della McLaren Senna si chiama Speed Champions, e udite, udite, arriva dalla Lego. L’ azienda di giocattoli, conosciuta in tutto il mondo per i suoi “mattoncini componibili”. Componibile e guidabile a partire dall’età di 7 anni. La riproduzione della supercar britannica, parte dagli 800 cavalli, ed è composta da ben 219 mattoncini. Ognuno di essi ha una dimensione di 15 cm di lunghezza.

La scatola

Viene commercializzata in una scatola, che, al suo interno, propone anche una piccola galleria del vento. Con essa, i giovani e futuri aspiranti ingegneri, hanno la possibilità di dar sfogo alla loro fantasia. Potranno infatti provare a cercare nuove idee i  grado si poter migliorare l’efficienza dell’autovettura. Dopo i successi della P1 e della 720S, andate in esaurimento, questa è la terza McLaren che la Lego, porta in tutti gli scaffali ddiei negozi dedicati ai giocattoli per bambini.

La McLAren Senna

Ognuna delle vetture originali a grandezza naturale richiede quasi 300 ore di attento lavoro di assemblaggio. Il tutto è svolto con un minuzioso lavoro a mano, svolto presso il Production Centre. Per fare un esempio, invece la Lego Speed Champions Senna sarà assemblata a mano, presumibilmente in un tempo sostanzialmente più breve. La proposta prevede che la McLaren, sia caratterizzata da un colore di carrozzeria, denominato grigio victory. Per ciò che concerne i dettagli, invece si sarà un contrasto color arancione.

Altri particolari

Inoltre il modellino dispone di un alettone, splitter frontale e snorkle sul tetto. Insomma una vera bomba, che fornisce anche un set di cerchioni interscambiabili. Il suo parabrezza è di tipo rimovibile. Nella confezione è compreso un pilota, sempre in scala, come del resto lo è il prezzo. La riproduzione è, infatti, proposta a 14,99 euro, quindi con il costo di 945.000 euro, ossia qiello di una McLaren originale, se ne possono acquistare 60.000 scatole.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Avatar