Iliad

Iliad ufficialmente in Italia entro il 21 Giugno

Si torna a parlare del nuovo operatore mobile che arriverà in Italia, Iliad. Questa volta, però, lo facciamo con notizie ufficiale e non con indiscrezioni: l’inizio delle attività sarà entro la primavera.

Iliad in Italia entro il 21/06

Come detto non si tratta di rumors ma di una dichiarazione ufficiale che arriva direttamente dall’ultimo rapporto trimestrale pubblicato dell’azienda nata in Francia.

Il documento afferma che il lancio in Italia è oramai alle porte. Si può leggere che questo ormai è “una questione di settimane“.

Ma non ci si ferma qui. Andando avanti nella lettura si trova una data ben precisa entro la quale Iliad diventerà, ufficialmente, un nuovo operatore italiano. Questa data limite è il prossimo 21 Giugno 2018.

Ulteriore prova dell’arrivo imminente è il fatto che le offerte e, soprattutto, la campagna pubblicitaria sono già pronte.

Inoltre la rete è già attiva e dai risultati degli Indicatori Chiave di Prestazioni, i cosiddetti KPI, questa sembra davvero promettere bene.

Il documento dell’azienda francese fa anche una previsione di quelli che potranno essere i ricavi per Iliad provenienti dal mercato italiano. L’operatore si aspetta introiti per 16 miliardi di euro che giungeranno dai clienti italiani nei prossimi anni.

Dunque le premesse per un grande successo di Iliad nel nostro Paese ci sono tutte. Se, quello che diventerà il quarto operatore italiano, manterrà quelle che sono le promesse, ossia prezzi bassi e un buon quantitativo di minuti e, soprattutto, Giga, non dovrebbero esserci problemi a riguardo.

Per il momento attendiamo solo una data precisa per quanto riguarda la disponibilità della rete dell’operatore. Da quanto abbiamo visto l’attesa non sarà lunga.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.