Il nuovo operatore Iliad potrebbe debuttare già il 26 Marzo

Già da tempo si parla dell’arrivo in Italia di un nuovo operatore di telefonia mobile, Iliad. Il gestore arriva direttamente dai cugini francesi e dovrebbe iniziare ad operare in Italia a breve.

Alcuni giorni fa Benedetto Levi, CEO di Iliad, ha rilasciato un’intervista a Repubblica dove ha confermato l’arrivo del nuovo operatore entro l’estate.

Nel corso dell’intervista, il CEO, ha parlato un po’ del prossimo operatore italiano. Secondo Levi, Iliad sarà un normale operatore, e non virtuale, con una propria rete, anche se, inizialmente, si appoggeranno su rete Wind Tre.

Inoltre il CEO ha dichiarato che le tariffe offerte avranno prezzi molto bassi e, soprattutto, non vi saranno costi aggiuntivi.

Secondo alcuni rumor, Iliad potrebbe arrivare, addirittura, ad offrire minuti ed SMS illimitati e fino a 50 GB di traffico internet in 4G alla modica cifra di 2,99 euro al mese.

Sembrano, francamente, cifre troppo base ma, se confermate, potrebbero davvero tagliare le gambe alla concorrenza.

Iliad debutta il 26 Marzo?

A discapito di quanto dichiarato da Benedetto Levi, però, nuove indiscrezioni vorrebbero che il quarto operatore italiano sia pronto a partire più presto di quanto ci si potrebbe aspettare. Pare infatti che il lancio di Iliad in Italia possa avvenire già il prossimo 26 Marzo 2018.

Per prepararsi al debutto e farsi conoscere dal grande pubblico, il nuovo operatore sembrerebbe, anche, aver stretto accordi con Mediaset per alcuni spot pubblicitari.

Sembrerebbe, dunque, davvero tutto pronto per l’esordio di Iliad come quarto operatore di telefonia mobile in Italia. Come sempre in questi casi, però, la prudenza è d’obbligo trattandosi di rumor.

Bisogna attendere che lo stesso operatore confermi o smentisca tale notizia e che, in caso di smentita, annunci la data di lancio.

Ovviamente vi terremo aggiornati su qualunque notizia al riguardo.

Via

Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: