Huawei

Huawei punta tutto sul Mate 10

Importante novità in casa Huawei: l’azienda cinese, fino a nuovo ordine, si occupererà intensamente nella realizzazione del nuovo Mate 10. Secondo diverse fonti, il nuovo top di gamma della casa cinese andrà in sfida diretta con il prossimo top di gamma di Apple.

Huawei Mate 10

Huawei

Huawei, al momento terzo produttore mondiale per importanza dietro Apple e Samsung, ha preventivato di  vendere circa 150 milioni di smartphone durante il 2017 contro i 139 milioni dello scorso anno. L’obiettivo, seppur molto molto ambizioso sarebbe non impossibile da raggiungere vista la serie ottenuta dalla stessa Huawei negli ultimi anni.

Tra le innovazioni che il colosso avrebbe intenzione di portare sul nuovo smartphone ci sarebbe la possibilità di raggiungere ufficialmente il 5G, un display particolarmente ampio (pare addirittura 6 pollici con rapporto display/corpo del circa 85%) e un processore all’avanguardia.

Hardware

Come indicato poco sopra, il nuovo top di gamma farebbe dell’hardware il punto forte.

Come indicato dal CEO Richard Yu, la compagnia di Shenzhen punta su alcuni punti cardine per “scardinare” (scusate il gioco di parole) il colosso Apple dal primo posto del mercato smartphone mondiale. Tra i punti chiave, “maggiore autonomia, tempi di ricarica più veloci e comparto fotografico migliore

[adrotate banner=”6″]

Al momento, a meno di clamorose smentite, diversi rumors indicano che il nuovo device dovrebbe montare il nuovo e performante SoC Kirin 970 con un imprecisato, almeno al momento, numero di GB di RAM.

Altro importante aspetto sottolineato da Richard Yu sarà il miglioramente del comparto fotografico.

Possibile presentazione

Al momento, come logico aspettarsi, non vi sono ancora date plausibili ma tutto lascia presagire che il colosso asiatico abbia intenzione di lanciare il device nel mese di ottobre, proprio nello stesso mese del futuro top di gamma di Cupertino. La sfida è lanciata, chi la spunterà?

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: