Huawei Mate 10 sarà il primo smartphone con la EMUI 6.0

L’anno scorso, il Huawei Mate 9 fu il primo telefono ad essere equipaggiato con la EMUI 5.0, la nuova interfaccia proprietaria della cinese Huawei. Quest’anno, prevedibilmente, il suo successore Huawei Mate 10 sarà, con ogni probabilità, il primo smartphone ad avere a bordo out of  the box la nuovissima EMUI 6.0.

[adrotate banner=”8″]

Proprio oggi è infatti trapelato uno screenshot, leakato come al solito da Weibo. Questo screenshot è stato catturato su un fantomatico Huawei Mate 10, a bordo del quale si legge chiaramente “EMUI 6.0“, basata su Android Oreo. Insomma,  niente di sorprendente, ma sicuramente una conferma gradita.

Ora, nella EMUI 5.0 Huawei ha cambiato veramente un’infinità di cose rispetto alla precedente 4.0. Si è passati infatti da una UI stile iOS ad una creata da zero da parte della compagnia, molto più simile ad Android stock. La EMUI 5.0 è infatti basata su Android 7.0 Nougat. Huawei rilascia una nuova versione della EMUI ogni anno, rimanengo aggiornata rispetto alle versioni di Android, ma il vero salto di qualità c’è stato solamente l’anno scorso.

Un nuovo leak mostra un fantomatico Huawei Mate 10, il quale sarà il primo smartphone ad avere la EMUI 6.0 basata su Android Oreo

Nonostante tutto, si vocifera che anche la EMUI 6.0 porterà numerose nuove funzionalità. Proprio come fatto dalla 5.0. Si parla infatti della famosa modalità Picture-in-Picture introdotta da Google con Android Oreo, la quale dovrebbe essere presente sulla EMUI 6.0.  Saranno introdotte inoltre delle nuove notifiche, oltre ad un nuovo sistema per il risparmio della batteria, sempre introdotto da Google. Infatti, Android 8.0 Oreo è stato dichiarato come “molto più capace di gestire le applicazioni che lavorano in background”.

Bisogna tenere conto che Huawei non ha ancora annunciato la EMUI 6.0 ufficialmente. Il primo telefono ad avere a bordo la nuova versione della EMUI sarà in ogni caso il Huawei Mate 10, il top di gamma “autunnale” di Huawei. Basterà aspettare ancora qualche settimana per avere informazioni più precise e un annuncio ufficiale.

Huawei Mate 10 sarà il primo smartphone con la EMUI 6.0 Huawei Mate 10 sarà il primo smartphone con la EMUI 6.0 Huawei Mate 10 sarà il primo smartphone con la EMUI 6.0

Via