HTC U12 Life compare in uno schizzo: avrà una dual camera verticale

Il sito web danese NieuweMobiel ha rilasciato in anteprima assoluta uno schizzo che, secondo la fonte, rappresenterebbe il prossimo HTC U12 Life. Questo sarà un device medio gamma, tipico della linea Life: lo schizzo (o sketch) trapelato online ne svela più o meno il probabile design.

Questo HTC U12 Life sarà ovviamente il naturale successore di U11 Life. Lo schizzo mostra come il device sarà equipaggiato con un display con formato 18:9, con bordi piuttosto ristretti nella parte inferiore e superiore dello schermo. Frontalmente si trovano la camera anteriore, la capsula auricolare e i vari sensori sopra al display; il sensore di impronte è stato invece spostato da sotto al display al retro del dispositivo.

Sul retro troviamo un design già visto e rivisto: un sensore di impronte tondo posto a circa metà della scocca e una doppia fotocamera posta sul lato superiore sinistro, un upgrade rispetto al vecchio modello che aveva solo una fotocamera. Il modulo fotografico sarà posto in verticale e assomiglia tantissimo ad iPhone X. Un’altra dimostrazione della scarsa fantasia dei vari produttori.

Uno schizzo compare online mostrando il design di HTC U12 Life: fotocamera posteriore verticale per il nuovo medio gamma

Infine, si può notare un flash LED incastonato tra le due fotocamere. Come si vede dallo schizzo, la scocca posteriore è divisa in due parti. La linea divisiva è posta poco sotto al sensore di impronte, e potrebbe far intendere che questo HTC U12 Life sarà un “ibrido” in termini di materiali. E’ probabile che la parte superiore, più chiara, sia in vetro, mentre quella inferiore, più scura, sia in policarbonato o alluminio. Il design ricorda molto quello dei Google Pixel, dei quali HTC è anche produttore.

Per quanto riguarda le specifiche, HTC U12 Life sarà equipaggiato con uno Snapdragon 636 con una GPU Adreno 509. Avremo probabilmente 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Il display sarà da 6 pollici con risoluzione di 2160×1080 pixel: a bordo troveremo una batteria da 3600mAh, un bel passo avanti rispetto al predecessore. La fotocamera posteriore sarà da 16+5MP, mentre anteriore da 13MP.

Non abbiamo altre informazioni al momento. Sappiamo che HTC U12 Life verrà svelato più o meno nello stesso periodo del predecessore U11 Life, intorno a novembre. Per quanto riguarda il prezzo, non si ha alcuna informazione: trattandosi di un medio gamma e considerati i prezzi alti di HTC, probabilmente intorno ai 350€.

HTC U12 Life compare in uno schizzo: avrà una dual camera verticale

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.