Honor View 20

Honor View 20 Ufficiale, Fotocamera da 48 Mpx

Honor come previsto ha appena presentato il suo nuovo V20, questo il nome previsto per la versione Orientale, che sarà commercializzato in tutto il mondo con il nome di Honor View 20. Si tratta del primo modello dell’azienda Costola di Huawei dotato di Display col Buco per la fotocamera frontale, in modo da eliminare il notch. La fotocamera posteriore è da ben 48 Mpx. Andiamo a scoprire insieme i dettagli appena annunciati di questo nuovo prodotto.

Honor View 20

Come detto Honor View 20 è il primo smartphone dell’azienda a presentare la nuova soluzione del display forato per alloggiare la fotocamera frontale ed eliminare il tanto odiato notch. Il foto è stato realizzato con una particolare lavorazione che va ad eliminare alcuni strati del pannelli, per evitare di avere problemi di indebolimento del vetro e conseguente fragilità in caso di caduta.

Inoltre il foro stesso è piazzato nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone, e non a destra come dovrebbe essere su altri modelli come Galaxy S10 di Samsung. E la motivazione fornita dall’azienda è molto semplice: quando un utente utilizza il dispositivo per giocare, di norma ruota il telefono in orizzontale sul lato sinistro. In questo modo il foto andrà a trovarsi nascosto dal pollice o comunque dalla mano dell’utente, lasciando quindi il resto del pannello libero e pulito.

Ottima soluzione studiata dagli ingegneri di Honor che sono così riusciti a implementare in questo View 20 un pannello LCD IPS da ben 6.4 Pollici, con risoluzione Full HD+ e un rapporto schermo/corpo di ben 91,82%.

Hardware

Detto del display e del suo foto, il resto dell’Hardware montato in questo Honor View 20 è veramente di prim’ordine. Troviamo infatti il Processore Kirin 980, l’ultimo presentato da Huawei, associato a 6 o 8 Gb di memoria Ram, a secondo della versione scelta.

La memoria integrata per l’utente può essere da 128 o 256 Gb. Inoltre troviamo una batteria da 4000 mAh per garantire un’ottima autonomia.

Per quanto riguarda le fotocamere, al posteriore troviamo un sensore Sony IMX586 da ben 48 Mpx con apertura f 1.8, che in pratica è l’unico sensore degno di questo nome montato sul prodotto. La seconda fotocamera infatti è un semplice sensore di profondità. Sulla parte anteriore, nell’ormai noto foro, troviamo invece un sensore da ben 25 Mpx con apertura f 2.0, che garantisce selfie ben definiti.

Honor View 20

Disponibilità e Prezzo

Honor View 20 sarà presentato in Europa in un evento a Parigi il prossimo 22 Gennaio. In Cina invece, dato che è stato appena presentato, sarà in vendita dal 28 Dicembre con il nome di Honor V20.

Disponibile nelle colorazioni Nero, Blu e Rosso, i prezzi attuali sono quelli riservati appunto al mercato Cinese. Non è dato sapere ad oggi quelli relativi al nostro mercato anche se, vista la qualità del prodotto e dell’hardware, non ci aspettiamo un prezzo inferiore ai 599€ al momento del lancio.

Per informazione vi comunichiamo che la variante 6 / 128 viene venduta al prezzo di 2999 yuan / 440$, la variante invece da 8 / 128 al prezzo di 3499 yuan / 540$.

Inoltre è stata presentata anche un’edizione speciale MOSCHINO, che viene fornita in versione 8 / 256 al prezzo di 3999 yuan / 580$.

VIA

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.