Honor View 20

Honor View 20, fotocamera da 48 Mpx

Alla fine di novembre vi avevamo anticipato alcuni modelli di Smartphone con il Display col Buco, feature che sarà di moda nel 2019 per sostituire l’odiato Notch. Dopo Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4, indiscrezioni riportavano che anche Honor era sul punto di presentare un dispositivo con quella caratteristica. Ed oggi scopriamo il nuovo Honor View 20, sostituto dell’ottimo View 10, che oltre al foro sul display ha anche una fotocamera incredibile.

Honor View 20, prima camera da 48 Mpx

Honor View 20 è stato annunciato ad Hong Kong, chiamato semplicemente V20. Sulla parte frontale del dispositivo troviamo un foro da 4,5 mm per far spazio alla fotocamera anteriore per i selfie. Quindi le cornici, in assenza anche del Notch, sono veramente ridotte all’osso.

Ma la vera sorpresa la troviamo nella Fotocamera Posteriore. Troviamo infatti un sensore Sony CMOS IMX586 che, grazie all’ottimo abbinamento con il software studiato da Honor, riuscirà a regalarci scatti da 48 Mpx.

Il sensore avrà un funzionamento particolare: in pratica per ogni foto verranno realizzati più scatti che poi il software, studiato appositamente, unirà per fornirci lo scatto con quella definizione.

Honor View 20

Processore Top

Per garantire tutta la potenza di calcolo necessaria per una funzione del genere, Honor View 20, pur essendo un medio di gamma, sarà dotato del processore Top realizzato da Huawei, ovvero il Kirin 980.

Ma la fotocamera non è l’unica funzionalità particolare di questo modello. Avremo infatti quella che l’azienda chiama Link Turbo, ovvero la combinazione tra Wifi e 4G per consentirci download di dati ad altissima velocità, senza interruzioni di rete in caso di passaggio da una connessione all’altra.

Honor View 20 come detto è stato solo annunciato a Hong Kong. La presentazione ufficiale per il mercato Cinese ci sarà il prossimo 26 Dicembre. Bisognerà invece attendere fine Gennaio, in un evento dedicato a Parigi, per la presentazione ufficiale Europea.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.