Report: Honor 9 verrà lanciato il 21 giugno, ad un prezzo ragionevole

Report: Honor 9 verrà lanciato il 21 giugno, ad un prezzo ragionevole

Honor, il famoso brand affiliato a Huawei, svelerà il futuro top di gamma Honor 9 il 20 o il 21 giugno, secondo gli ultimi rumors provenienti dall’industria. La fonte sostiene che la compagnia cinese lancerà il device con un prezzo di listino di 2499 yuan, l’equivalente di 362$ (331€). Il prezzo è assolutamente in linea con la strategia tipica di Honor. Il marchio infatti è famoso per i propri dispositivi, i quali godono di ottime caratteristiche tecniche ma ad un prezzo sempre contenuto. Inoltre, la tempistica di rilascia rispecchia quella del suo predecessore, l’apprezzatissimo Honor 8.

[adrotate banner=”8″]

Per quanto riguarda le specifiche, precedenti rumors sostengono che Honor 9 avrà un display da 5.2 pollici FullHD (1920×1080) con tecnologia LCD. Il processore sarà l’ultimo prodotto da Huawei, il Kirin 960. Quest’ultimo è il top di gamma della famiglia Kirin, e si appoggia a 4 cores ARM Cortex A73 clockati a 2.4GHz e ad altri 4 ARM Cortex A53 clockati a 1.8GHz. Come scheda grafica troviamo la Mali-G71 MP8, la stessa che troviamo a bordo dei Galaxy S8 e S8+ equipaggiati con l’Exynos 8895.

Inoltre, Honor 9 potrebbe avere 6GB di RAM e almeno 32GB di memoria interna con tecnologia UFS 2.0, espandibile con microSD fino a 256GB. L’anno scorso, Honor 8 fu commercializzato in due versioni, una da 32GB di memoria interna mentre l’altra da 64GB, mantenendo la stessa quantità di RAM. Probabilmente, la compagnia farà la stessa cosa con Honor 9. 

Secondo un report, Honor 9 verrà lanciato il 21 giugno ad un prezzo assoolutamente ragionevole

Per quanto riguarda la batteria, le informazioni a riguardo sono conflittuali. In ogni caso, essa sicuramente non avrà una capacità inferiore a 3000mAh. Considerato il fatto che Honor 9 avrà una batteria più capiente, lo stesso identico display e un processore più efficiente di Honor 8, il nuovo device dovrebbe avere un’autonomia migliore del predecessore. Altri rumors sostenevano che Honor 9 non avrà il jack da 3.5mm ma avrà invece una dual camera, una da 22MP a colori e una da 12MP in bianco e nero. Resterà da vedere se la differenza con Honor 8 sarà notevole nell’utilizzo quotidiano. In ogni caso, ulteriori informazioni arriveranno a breve, dunque restate aggiornati.

Via