FCC certifica un altro Samsung XCover 4!

Venerdì scorso la Federal Communications Commission (FCC) ha certificato una nuova variante dello smartphone rugged di Samsung. Stiamo parlando di una nuova variante dell’ XCover 4, indicato con il nome in codice SM-G390W, erede dell’XCover 3 che tanto è stato apprezzato dagli utilizzatori di smartphone con queste features.

Samsung XCover 4

Samsung

Il Galaxy Xcover 4 è dotato di un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), alimentato dal SoC proprietario Exynos 7570 (quad-core a 1,4 GHz). All’interno, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ancora espandibile tramite microSD fino a 256 GB.

Lato fotocamere, al posteriore troviamo un sensore da 13 megapixel con apertura f / 1.9, singolo flash (a LED) e autofocus. Anteriormente, vi è un  sensore da 5 megapixel con apertura f / 2.2.

[adrotate banner=”6″]

Visto l’uso ed il campo a cui è destinato questo smartphone, batteria abbastanza grande (2.800 mAh non rimovibile) con la fondamentale certificazione IP68 che garantisce la resistenza sia alla polvere che all’acqua.

Samsung ha confermato (le voci erano già tante su quest’aspetto) Android nella versione 7.0 Nougat con l’UI proprietaria dell’azienda.

Probabilmente, vista l’esperienza con il vecchio XCover, non è chiaro se verranno apportati i principali aggiornamenti del software  anche se non dovrebbero esserci problemi sugli aggiornamenti delle patch di sicurezza su base regolare.

Prezzo

Il Galaxy Xcover 4 è stato lanciato nei mesi scorsi in alcuni paesi europei, a un prezzo di 259 euro. Dato questa ennesima certificazione dell’ FCC, sarà probabilmente rilasciata questa nuova variante negli Stati Uniti in un prossimo futuro, anche se resta da vedere se Samsung avrà intenzione di portarlo anche in altri mercati.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: