ho.mobile

ho.mobile: raddoppiano i costi di attivazione?

Brutte notizie per chi sta pensando di effettuare una portabilità verso ho.mobile. Secondo il sito tariffando.it, infatti, l’operatore low cost potrebbe applicare un aumento dei costi di attivazione per la sua offerta. Tutto questo già a partire dal prossimo lunedì 15 Ottobre.

Il rincaro, però, non riguarderà tutti ma solo coloro che decidono di passare da Vodafone verso ho.mobile, ovviamente con la portabilità del proprio numero.

I nuovi costi di attivazione di ho.mobile

Attualmente il costo è pari a 9,99 euro per la nuova SIM e l’attivazione del numero. Da lunedì questa cifra potrebbe essere pari a 19,99 euro.

Si può facilmente immaginare come questa notizia non verrà presa benissimo da coloro che stavano pensando di effettuare la portabilità del proprio numero verso l’operatore virtuale. Soprattutto perché questo  offerte più vantaggiose.

Le cause del flusso da Vodafone a ho.mobile

Probabilmente, all’origine di questa scelta, vi è la volontà di tutelare, in qualche modo, il marchio principale da una migrazione in massa verso ho.mobile, con sostanziale perdita di clienti.

 Il flusso migratorio verso ho.mobile è stato causato, soprattutto, dal fatto che, al momento del lancio, l’operatore ha promesso una velocità massima pari a 60 Mega, un valore che accontenta la maggior parte degli utenti.

Per questo motivo, molti, hanno deciso di effettuare la portabilità per avere un netto risparmio. Successivamente, come ben sappiamo, la velocità massima è stata ridotta a 30 Mega, valore, comunque, sufficiente per molti utenti.

Al momento, però, non vi sono conferme ufficiali circa questa mossa commerciale. Vedremo se, effettivamente, verrà attuata o si tratta solo di un rumor.

In ogni caso per maggiori informazioni su ho.mobile e sulla sua offerta vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.