Google Home Hub

Google ti fa gestire il telefono con la voce

Voice Access di Google per la rivoluzione

Google lancia una nuova applicazione per cercare di aiutare tutte le persone che hanno una qualsiasi disabilità. Il suo nome é Voice Access e consente di utilizzare lo smartphone senza l’utilizzo delle mani. Si avete capito bene, basterà utilizzare solo i comandi vocali. Con la voce infatti grazie a questa applicazione si può passare velocemente da una finestra all’altra, usare le nostre app, scrivere testi e poterli correggere, interagire in maniera fluida con Google Assistente.

Voice Access, utilizzo

L’applicazione è principalmente dedicata a chi è affetto da malattie e disabilità, ma anche a tutti coloro che per comodità la vogliono utilizzare. “Nonostante offra grandi benefici ed opportunità alle persone affette da morbo di Parkinson, sclerosi multipla, artriti di varia natura o lesioni del midollo spinale, Voice Access può essere utile anche a chi non é portatore di disabilità ma, ad esempio, sta facendo delle facendo domestiche”, spiega il product manager del team Accessibilità di Google. Questa la grande novità messa in campo da Google, e che probabilmente rivoluzionerà in una certa maniera, il modo di usare in nostro smartphone.

L’applicazione è già scaricabile ed utilizzabile

Dopo due anni di lunga sperimentazione, lo strumento è ora reso disponibile a livello planetario. Adesso è scaricabile anche nel nostro paese ma per adesso solo ed esclusivamente in lingua inglese. Il supporto con l’utilizzo delle altre lingue è previsto per il prossimo futuro, anche perché in Italia la lingua inglese non é esattamente molto compresa. Questa potrebbe essere una  grande e nuova opportunità, per imparare o tentare di farlo. Voice Access sarà certamente una grande novità, che potrebbe anche mutare, per lo meno anche in parte, il nostro modo si utilizzare lo smartphone. Insomma una nuova opportunità per chi, è portatore di disabilità e quindi potrebbe riscontrare delle difficoltà.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci