Note 7 Fan Edition

Galaxy Note 7 Fan Edition: il ritorno del Note 7

Chi non muore si rivede recita un vecchio proverbio. In qualche modo potrebbe essere una sintesi perfetta per descrivere il ritorno sul mercato del Samsung Galaxy Note 7. Ora conosciuto come Note 7 Fan Edition.

Ricordiamo tutti la triste fine del phablet del colosso coreano. La casa fu costretta al ritiro dal mercato a causa del problema delle batteria esplosive.

A seguito di indagini interne, l’azienda comprese la causa del difetto che ha causato un danno economico non indifferente a Samsung.

Da quel momento iniziarono a comparire sul web indiscrezioni sul fatto che Samsung potesse rimettere in vendita il Note 7, dopo aver sistemato il problema.

Annuncio, disponibilità e prezzo

Questi rumor si sono fatti sempre più insistenti fino ad arrivare alla giornata di oggi, 2 Luglio 2017. Samsung, infatti, sulla versione coreana del proprio sito ha rilasciato un comunicato annunciando il ritorno del phablet con il nome, come detto, Note 7 Fan Edition.

Come detto si tratta di una riedizione del Note 7 uscito lo scorso anno che arriva sul mercato a circa due mesi dalla presentazione del nuovo Galaxy Note 8.

Il terminale sarà commercializzato, al momento, solo in Corea e sarà disponibile in 400.000 unità. Samsung ci informa che la disponibilità del nuovo Note 7 Fan Edition sarà a partire dal prossimo 7 Luglio. Il prezzo di vendita sarà di circa 611 $. Al cambio attuale sono più o meno 550 €.

Samsung ha scelto di dotare il dispositivo di una batteria più piccola rispetto al Note 7, evitando, così, problemi di esplosioni.

Le specifiche del Note 7 Fan Edition

Per il resto, troviamo un display da 5,7 pollici superAMOLED, è alimentato dal processore octa-core Exynos 8890 prodotto dalla stessa Samsung. Troveremo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Questa espandibile fino a 256 GB mediante l’utilizzo di schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore principale da 12 megapixel posto sul lato posteriore del device. Sul lato frontale abbiamo una fotocamera da 5 megapixel. La batteria avrà una capacità pari a 3200 mAh e, preinstallato, troveremo Android 7.0 Nougat.

Il dispositivo arriverà sul mercato nelle varianti di colore Black, Blue, Silver e Gold. Tutte avranno lo stesso prezzo e, probabilmente, saranno disponibili 100.000 unità per ogni colore.

Al momento Samsung non ha fornito dettagli circa la commercializzazione del Note 7 Fan Edition in altri mercati. Probabilmente l’azienda vuole prima testare il successo nel solo mercato casalingo, per poi, eventualmente, iniziare la vendita in altri Paesi.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: