Fortnite pronto a sbarcare su Android e iOS

Epic Games, casa sviluppatrice dell’ormai sempre più giocato Fortnite Battle Royale, ha annunciato che presto si estenderà anche su mobile. Infatti, il team di Epic Games è a lavoro per portare sia su dispositivi Android che dispositivi IOS, una versione di Fortnite.

Gli utenti iOS possono registrarsi sul sito ufficiale e iscriversi all’evento di invito (Invite Event) per ricevere nei prossimi giorni un link con cui scaricare il gioco dall’App Store. I requisiti per giocare Fortnite sui dispositivi Apple richiedono la versione 11 di iOS e i modelli dall’iPhone 6s/SE in poi.

 

Fortnite pronto a sbarcare su Android e iOS

 

Per quanto riguarda il mondo Android, invece, pare che per provare il gioco, occorre aspettare qualche altro mese .

Modalità di gioco

Per quanto riguarda le modalità di gioco, il team di Fortnite ha annunciato che il gioco non subirà cambiamenti rispetto alle versioni per console e PC. Gli utenti mobile potranno usufruire quindi delle stesse modalità presenti su altre piattaforme, e riceveranno anche gli stessi aggiornamenti, senza essere in alcun modo esclusi, ad esempio in occasione dell’uscita di una nuova mappa. Ovviamente tutto questo con i limiti che pone il mondo “mobile”, come potrebbero essere i comandi di gioco.

Crossplay

Contemporaneamente all’annuncio delle versioni mobile, Epic Games ha svelato che presto Fortnite supporterà il Crossplay. Sarà quindi possibile giocare con utenti che utilizzano PC, Mac, iOS, Android, e PS4. Questa funzionalità potrà diventare presto un punto di forza di questo gioco, dato che sarà possibile giocare con i propri amici, anche se non si dispone della stessa piattaforma di gioco.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: