Fitbit Ace: ecco il primo wearable realizzato per i bambini

Fitbit, marchio noto ormai da tempo nel mondo del fitness, grazie alla produzione di wearable dedicati all’attività fisica, ha deciso di rilasciare la prima smartband creata per i bambini. Si chiama Fitbit Ace, il nuovo dispositivo realizzato appositamente per la salute dei bambini dagli 8 anni in su, come dichiarato da Fitbit, il nuovo prodotto sarà in grado di monitorare automaticamente i passi, il sonno e i minuti di attività. Si presenta con una batteria dall’autonomia di 5 giorni, quadrante personalizzabile, e cinturino impermeabile, disponibile in due colori: blu elettrico e viola intenso.

Fitbit Ace: ecco il primo wearable realizzato per i bambini

 

Fitbit Ace

A causa dell’alto tasso di obesità infantile, tramite questo dispositivo FitBit vuole educare i bambini fin da piccoli a svolgere un’adeguata attività fisica e ad uno stile di vita sano, facendolo diventare una sorta di “gioco”. In questo modo verrà visto come un divertimento da parte dei bambini, che verranno sostenuti ovviamente dai genitori.

Le funzionalità

Dato che risulta essere un dispositivo dedicato ai bambini, Fitbit ha deciso di introdurre funzioni realizzate con lo scopo di creare un interesse da parte di questo tipo di target:

  • Monitoraggio attività, automaticamente, Fitbit Ace è in grado di monitorare i passi, il tempo di attività e le ore di sonno, impostando un obiettivo adeguato all’età del bambino, garantendo così una giusta attività fisica.
  • Promemoria per il movimento, quando il dispositivo rileva che il bambino non effettua movimenti per un determinato lasso di tempo, e risulta quindi essere troppo sedentario, invia automaticamente una notifica con annessa vibrazione per spingerlo ad effettuare la media di almeno 250 passi giornalieri.
  • Movimenti in cambio di premi, infatti ad ogni traguardo raggiunto dal bambino, gli verrà automaticamente inviato un messaggio di congratulazioni con relativa medaglia, che sarà visibile tramite smartphone, tramite l’app Fitbit.
  • Competizione, infatti si potranno sfidare gli altri membri della famiglia o i propri amici, a sfide giornaliere o ad una nuova sfida tramite la modalità Family Faceoff: una competizione dalla durata di 5 giorni, che aiuta a mantenere la giusta motivazione

Controllo genitori

Inoltre i genitori saranno in grado di tutelare i propri figli, tramite alcune funzioni create appunto per la sicurezza:

  • Visualizzazione genitore, permette appunto di navigare all’interno delle attività svolte dal bambino, visionare le richieste di amicizia e tutti i relativi dati inerenti alle sfide.
  • Blocco visualizzazione bambino, consente di impostare un blocco per il bambino alla visualizzazione di richieste di amicizia, e a tutte le statistiche.
  • Resta connesso, per i bambini possessori di uno smartphone, sarà possibile visualizzare le chiamate direttamente sullo schermo di Fitbit Ace.

Disponibilità e prezzo

Fitbit Ace, è già preordinabile sul sito ufficiale di Fitbit, al prezzo di 99,99 e sarà disponibile nei negozi e negli store online da Aprile 2018.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: