Far Cry: nuovo capitolo post-apocalittico in arrivo?

Far Cry: nuovo capitolo post-apocalittico in arrivo?

Ubisoft, nelle scorse ore, ha pubblicato un interessantissimo teaser trailer, che sembra preannunciare la presentazione di un nuovo videogioco della serie Far Cry. Il titolo verrà rivelato nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 2018, in occasione dei Game Awards 2018, che si terranno dalle 02:30 (ora italiana), gli Oscar del mondo dei videogiochi.

Far Cry post-apocalittico

Dal breve teaser trailer pubblicato da Ubisoft, nelle scorse ore, su YouTube, emergono interessanti dettagli sul prossimo capitolo del famoso franchise Far Cry. Sembra infatti che il nuovo videogioco possa essere caratterizzato da un’ambientazione post-apocalittica, in un mondo colpito dalle bombe nucleari. Il paesaggio sembra proprio essere quello del Montana, che abbiamo potuto esplorare in Far Cry 5, uscito nella scorsa primavera.

Numerose sono le interpretazioni che si possono dare a questo teaser trailer di Ubisoft. Infatti ci sono dettagli che possono far pensare a una semplice espansione, per Far Cry 5, e non a un vero e proprio videogioco. Infatti, coloro che hanno completato la campagna del videogioco uscito a marzo scorso, potranno sicuramente comprendere come mai si possa prendere in considerazione questa ipotesi. Tuttavia, è anche difficile pensare che Ubisoft abbia deciso di creare un contenuto, che sembra molto corposo, solo come DLC.

Un’altra delle ipotesi, che si possono fare è quella dello spin-off. Secondo questa ipotesi, il nuovo videogioco non sarebbe Far Cry 6, ma solo un capitolo spin-off, come è avvenuto, in passato, con Primal. L’ipotesi più interessante è però quella di Far Cry 6. I Game Awards di questa notte potrebbero addirittura vedere, come protagonista, il sesto capitolo della serie. Il videogioco porterebbe immense novità nella serie e potrebbe competere con successo con altri titoli dello stesso genere, come Fallout 76, che non ha soddisfatto molto le aspettative dei videogiocatori e della critica.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo videoludico. Utilizzate, per farlo, anche i nostri canali social.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.