Computex 2018

Computex 2018: tutte le più grandi novità

Si è concluso ieri il Computex 2018 di Tapei, una delle più grandi manifestazioni annuali di computer. Numerose sono le novità già pronte al lancio sul mercato o ancora in progettazione che sono state svelate durante l’evento, dalle CPU a 32 core ai connettori RGB.

INTEL- CPU a 28 core

Computex 2018 Intel CPU 28 CORE

 

Intel ha stupito tutti annunciando l’arrivo entro fine anno di un processore a 28 core e 56 thread. Sono stati efettuati dei test con Cinebench ed è riuscita a raggiungere un punteggio di 7334, ovvero più del doppio rispetto al Core i9-7980XE che dispone di 18 core e 36 thread.

AMD- Ryzen Threadripper di seconda generazione

AMD ha annunciato i Ryzen Threadripper di seconda generazione, che saranno disponibili negli ultimi mesi di quest’anno. Questi nuovi modelli offriranno fino a 32 core e 64 thread e saranno basati su architettura a 12 nanometri.

ASUS ROG- Smartphone, dissipatori e monitor

Il ROG phone è senza dubbio la più grande novità presentata da Asus a questo evento. Si tratta di Uno smartphone da gaming con caratteristiche tecniche incredibili: Snapdragon 845 overclockato a 2.9 GHz, GPU Adreno 630 e 8 gb di ram. Offrirà un display Amoled da 6 pollici con un refresh rate di 90 hz. Il telefono dovrebbe arrivare in Italia verso il mese di settembre.

È stato presentato anche il nuovo monitor ROG SWIFT PG27UQ, offre un pannello da 27 pollici, risoluzione 4k (4096×2160 pixel) IPS, refresh rate di 144hz. L’unico punto a sfavore di questo monitor eccezionale è il prezzo che supererà i 2000 euro.

Sono stati presentati anche 2 modelli di dissipatori a liquido AIO, ROG Ryuo e Ryujin. Sono due modelli con radiatori da 240 mm e in entrami i casi troviamo un piccolo display nella parte frontale che potrà essere personalizzato a piacimento.

Cooler Master- 2 nuovi case

Sono stati presentati due nuovi case di fascia alta. Partiamo dal Cosmos 700M, nella parte anteriore troviamo due strisce RGB e un design abbastanza accattivante. All’interno sicuramente una cosa che non manca è lo spazio, infatti offre la possibilità di montare una scheda video in verticale e di ruotare la scheda madre a nostro piacimento.

Un’altra grande novità è la serie Silent, è stato presentato il MasterCase SL600M, ed è stato progettato per offrire la più assoluta silenziosità. Troviamo infatti un design completamente chiuso nella parte anteriore e posteriore. Il calore passa dalla parte bassa, dove si trovano 2 ventole da 220 mm, alla parte alta, dove viene espulso.

LIAN LI- Connettori RGB

Computex 2018 connettori rgb

Questo è un prodotto che molto probabilmente nessuno si aspettava,i connettori RGB. Lian Li ha avuto la brillante idea di creare questi connettori che non sono altro che i classici cavi che vanno dall’alimentatore alla vostra scheda madre o alla scheda video, e dopo questo, possiamo dire di aver visto tutto.

Queste erano alcune delle più grandi novità presentate al Computex 2018, ci aspettiamo grandi cose in arrivo per fine anno!

Via

Autore dell'articolo: Simone Pasolli