Sbrinare il parabrezza: come scongelare

Sbrinare il parabrezza: come scongelare “legalmente” la tua macchina.

A volte nel tentativo disperato di non essere in ritardo, gli automobilisti sono spesso bloccati, cercando di sbrinare il loro veicolo

Il freddo sta diventando sempre più estremo, e l’inverno saldamente in aria.

Mentre ci dirigiamo verso dicembre, la maggior parte di noi starà fuori nelle nostre auto un po ‘prima nel tentativo di scaldarle.

Le auto congelate sono parte integrante dell’ultima parte dell’anno solare. Ma mentre sei in una folle corsa per cercare di liberare il ghiaccio e la nebbia, potresti in realtà infrangere la legge ed ecco come.

Dai un’occhiata a questi suggerimenti su come scongelare il tuo veicolo in sicurezza – e legalmente – come raccomandato da Chronicle Live.

1. Accendere il motore

Sembra ovvio, ma prima di fare qualsiasi cosa, come sbrinare, accendi il tuo motore.

Il modo più efficace per sradicare la tua auto consiste nel colpire l’aria condizionata e farla circolare nell’auto.

2. Non lasciare l’auto incustodita

I proprietari che lasciano accesi i motori mentre corrono dentro per afferrare qualcosa che hanno dimenticato sono il sogno di un ladro di automobili e stanno anche infrangendo la legge.

I conducenti devono essere “in controllo” del loro veicolo in ogni momento. Un automobilista è stato multato di  30€ per aver scongelato la sua auto fuori casa perché l’ha lasciata incustodita con il motore acceso per far sbrinare il parabrezza.

La polizia avverte che è un reato lasciare un’auto incustodita con il motore acceso sulla pubblica via. Sbrinare il parabrezza in modo sbagliato può diventare reato.

Se è necessario tornare in casa, è necessario spegnere il motore, bloccare l’auto e rientrare. Gli assicuratori auto pagano raramente se le chiavi vengono lasciate nell’auto.

3. Sbarazzati di tutta la neve in eccesso.

Utilizzare un pennello per rimuovere tutta la neve dall’auto, assicurandosi che la griglia frontale sia pulita.

4. Inizia a sghiacciare l’esterno

Assicurati di tenere un raschietto e un antighiaccio in macchina per le mattine quando sei bloccato.

Mentre il motore riscalda l’auto dall’interno, si gratta dall’esterno. Non pulire le finestre con le mani: i guanti rimuoveranno macchie oleose.

5. Non usare mai acqua bollente sul vetro

La rapida espansione e contrazione del ghiaccio può causare la rottura del parabrezza.

6. Attendi che tutto il vetro sia pulito prima di partire

Vale la pena aspettare qualche minuto in più per assicurarti che la tua auto sia sicura da guidare prima di uscire nel bel tempo.

Si ritiene che l’aumento del pericolo derivante dalla cosiddetta “formazione di ghiaccio” sia dovuto al fatto che, man mano che le auto diventano più sicure, i ladri hanno rivolto la loro attenzione alle opportunità migliori.

 

“Se metti le chiavi in ​​macchina e poi ti allontani dal veicolo, non puoi aspettarti che la tua assicurazione paghi.

“Hai il dovere di diligenza di non comportarti in modo idiota che mette a rischio le cose di tua proprietà”.

Via

Autore dell'articolo: Vincenzo Amodeo