AUKEY Cavo Micro USB, la Nostra Recensione

Con il proliferare di smartphone, accessori e qualsiasi prodotti abbia la necessità di collegamenti con altri apparecchi, la necessità di avere cavi usb sempre di migliore qualità è diventata davvero alta. Per questo “problema” ci viene incontro Aukey che, con il suo kit Cavo Micro USB dal rapporto qualità prezzo assolutamente eccellente, ci risolve la situazione.

AUKEY Cavo Micro USB

Il Kit di cui vi andremo a parlare oggi è composto da 5 cavi Usb -> Micro Usb, di 4 formati di lunghezza differenti, proprio per venire incontro a qualsiasi necessità.

La confezione è nel classico stie Aukey, molto minimale ma davvero bella. In cartone bianco lucido con raffigurati i 5 cavi e le 4 diverse dimensioni.

All’interno poi troviamo, oltre ai cavi stessi, il certificato di garanzia e un piccolo manuale d’uso, assolutamente inutile data la tipologia di prodotto.

Cavo Micro USB

I Cavi

I cavi contenuti nella confezione, come detto, sono 5. E precisamente:

  • 2 Cavi Usb -> Micro Usb da 30 centimetri
  • 2 Cavi Usb -> Micro Usb da 1 metro
  • 1 Cavo Usb -> Micro Usb da 2 metri

La diversa tipologia di lunghezza ci consente di utilizzare il cavo più adatto in base alla situazione. Potremmo ad esempio utilizzare quello da 2 metri in auto o in ufficio, dove magari c’è necessità di coprire spazi più ampi. E quelli da 30 centimetri all’aperto, magari quando vogliamo collegare lo Smartphone ad un Powerbank senza dover per forza avere un lungo cavo che crea fastidio.

Qualità

Come detto in apertura il rapporto qualità prezzo di questi cavi è assolutamente eccellente. Questo perchè, nonostante il costo bassissimo, i Cavo Micro USB sono di ottima fattura.

Cavo Micro USB

Molto ben costruiti, resistenti all’usura, anche gli agganci danno una sensazione di solidità. Non sono infatti come quei cavi economici che, ogni volta che li colleghiamo, danno la sensazione di poter scappare via dal terminale al minimo movimento.

Insomma un prodotto che vi consigliamo candidamente di acquistare per non avere più il problema di trovarci senza un cavo usb da poter utilizzare al bisogno, in qualsiasi situazione.


LINK PER L’ACQUISTO

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: