iPhone XR

Apple, arriva la serie 11

Apple e il nuovo iPhone 11

Apple ha accusato un colpo molto forte dalle mancate vendite di iPhone, soprattutto per ciò che concerne il mercato asiatico. I nuovi iPhone sono sul mercato da soli tre mesi, ma la situazione è divenuta negativa, a causa anche della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Ma ecco la novità, un gigante come Apple, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe già messo in moto per risolvere la questione, in un modo nel quale in pochissimi avrebbero saputo prevedere. Si tratta infatti di un nuovo imminente lancio di ben tre diversi iPhone. L’azienda capitanata da Tim Cook, in sostanza, avrebbe accelerato i tempi, riuscendo a ripresentarsi subito all’attacco sui mercati.

Tre modelli per il rilancio di Apple

Saranno presentati ben tre modelli, due monteranno schermi OLED e un terzo, leggermente più economico, avrà invece invece uno schermo Lcd. Per ciò che concerne il modello più economico avrà una doppia cam. Ma la sorpresa potrebbe giungere dal modello più costoso, con una tripla fotocamera. Questa scelta aziendale ha uno scopo ben preciso, la possibilità di poter scattare foto in 3D. Stando alle ultime indiscrezioni, la Apple ha lavorato parecchio negli ultimi tempi, al miglioramento della luce frontale. In questo modo migliora  la luce utile a identificare il volto dell’utente. Ciò servirà a perfezionare il riconoscimento facciale, preferendolo di fatto ad altri metodi maggiormente imprecisi, come ad esempio le password e lo sblocco col touch.

iPhone X

WiFi 6 e 5G

Il WiFi 6 non è solo più veloce dei suoi predecessori, ma è anche meno pesante per le batterie degli smartphone, che quindi hanno una durata superiore. L’iPhone 11 avrà , o meglio, supporterà la tecnologia 5G. Questa dovrebbe essere la più grande novità  dello smartphone targatoApple. Una vera e propria news che dovrebbe sconvolgere il mercato del settore, e forse ridare fiato alle vendite iPhone.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci