Altri render del Samsung Galaxy S9 mostrano una single camera

Sul canale Twitter del leaker @OnLeaks è comparso un nuovo render che sembra confermare l’intenzione di Samsung di mantenere una fotocamera singola sul suo nuovo top di gamma Galaxy S9. Questo render non è effettivamente nuovo, ma molto simile a quelli caricati sempre da @OnLeaks qualche giorno fa, solo visto da un’angolazione differente.

[adrotate banner=”8″]

A livello costruttivo, si può notare su questo Samsung Galaxy S9 un jack per le cuffie da 3.5mm nella parte inferiore del device. Una scelta fortunatamente ragionata da parte di Samsung, in modo da accontentare gli utenti. Inoltre, sono presenti uno slot per la microSD e ovviamente un connettore Type-C.

Dando un’occhiata ai vecchi leaks, salta subito all’occhio in questo render il bordo inferiore, che risulta più spesso rispetto a ciò che sembrava sarebbe stato un bordo praticamente insesistente in altri rumors. In ogni caso, non tornerà il sensore di impronte frontale, che sarà posto sempre posteriormente ma in una posizione più intelligente rispetto ai Galaxy S8 e Galaxy Note 8. Sul Galaxy S9 il sensore sarà infatti posto sotto alla fotocamera, invece che in fianco ad essa.

Un nuovo render del Samsung Galaxy S9 conferma la presenza di un sensore fotografico singolo e di un sensore di impronte posteriore

Oltre a questo render è comparsa un’immagine che mostra una cover per il Galaxy S9 che sembra confermare il design rumoreggiato ultimamente. Molto probabilmente dunque, per quanto riguarda la versione standard il design sarà questo. Invece, per il Samsung Galaxy S9+ si hanno informazioni contrastanti. Alcuni sostengono che sarà semplicemente la versione più grande di S9 (come Galaxy S8+), mentre altri ritengono che sarà una vera e propria versione “premium”, con una dual camera, come si può vedere in queste immagini.

La data dell’annuncio ufficiale resta un mistero, ma sarà sicuramente a breve. Anche qui le opinioni sono diverse. C’è chi pensa che i due nuovi top di gamma Samsung verranno annunciati al MWC 2017, mentre c’è chi sostiene che i due Galaxy S9 verranno presentati al pubblico in un evento dedicato Samsung come l’anno scorso con i Galaxy S8. Restate aggiornati, ne sapremo di più a breve.

Altri render del Samsung Galaxy S9 mostrano una single camera

Via