ZTE pronta a lanciare Z MAX Pro 2!

ZTE, società cinese di spicco nel mondo delle telecomunicazioni dal 1985, ha annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone nel panorama mondiale: ZTE Z MAX Pro 2.

Per diventare ciò che è ora, la società cinese ha visto superati diversi step: dal 2009, infatti, è diventata la terza azienda più grande venditrice di dispositivi GSM al mondo. Successivamente, da alcuni anni ad oggi (più precisamente dal 2011), ha un accordo commerciale con Poste Mobile e da alcuni mesi anche con Wind Tre, la neo società nata dall’unione delle due compagnie. L’obiettivo da raggiungere è ampliare e migliorare le reti in Italia su cui si appoggiano gli operatori poco sopra elencati.

ZTE Z MAX Pro 2

Le specifiche del nuovo smartphone targato ZTE lanciate da un benchmark trapelato in rete sono interessanti. Partiamo da un display piuttosto importante da 6 pollici FULL HD (1920 * 1080 pixel), accompagnato da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato da una GPU Adreno 506. Stridono, almeno a livello di scheda tecnica, i soli 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, considerati troppo pochi entrambi per un device da fascia media. Infine troveremo a bordo una fotocamera principale da 13 megapixel al posteriore e una anteriore da soli 5 megapixel.

[maa id=’1′]

Una delle specifiche emerse che salta all’occhio è la versione di Android montata: a differenza di tanti altri dispositivi dello stesso periodo qui troveremo a bordo la versione 7.1.1 di Nougat.

Non ci sono al momento ulteriori specifiche riguardanti la batteria, il tipo di connettore USB (verosimilmente troveremo la type-C) è tutta la parte legata alla connettività del dispositivo

Prezzo è disponibilità

Visto che stiamo parlando di una anticipazione legata a benchmark, è verosimile pensare che il dispositivo probabilmente vedrà la luce nella seconda metà dell’anno. Chiaramente non è ancora previsto e non si sa ancora il prezzo, la disponibilità e se ufficialmente verrà rilasciato a livello mondiale o se è solo previsto per il mercato asiatico.

 

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: