benchmark

Xperia XZ Premium: benchmark mostra risultati promettenti

Sony Xperia XZ Premium è stato annunciato, durante lo scorso Mobile World Congress, come il primo smartphone equipaggiato con l’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Successivamente sono arrivati anche i flagship di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Però, mentre i terminali di Samsung sono già disponibili sul mercato, il flagship di Sony ancora no. L’unica possibilità concessa, in molti Paesi, è quella di pre ordinare Xperia XZ Premium.

Secondo alcuni rumor, risalenti a qualche giorno fa, il dispositivo dovrebbe fare il suo debutto sul mercato verso la fine di Maggio o i primi di Giugno.

Il benchmark di Sony Xperia XZ Premium

Se siete curiosi di conoscere quanto è potente Xperia XZ Premium in confronto ad altri dispositivi che sono alimentati dallo Snapdragon 835, è stato appena pubblicato un benchmark del flagship di Sony sul sito Geekbench.

benchmark

Sembra, infatti, che il noto sito di benchmarking abbia testato il dispositivo di Sony e i risultati sembrano abbastanza promettenti. Al momento, però, non sappiamo se l’unità testata sia stata una destinata alla vendita o un campione.

Nonostante il top di gamma di Sony non sia riuscito a superare i risultati ottenuti dal Galaxy S8, si è dimostrato un device molto potente. Lo smartphone, infatti, ha raggiunto i 1943 punti nei test single-core e 5824 punti nei test multi-core.

Per un confronto, il Galaxy S8 ha raggiunto 2008 punti in single-core e 6575 punti in multi-core, mentre il Galaxy S8 Plus ha segnato, rispettivamente, 2006 punti e 6708 punti.

Ad una prima analisi si può notare come la differenza tra Xperia XZ Premium e il Galaxy S8 è quasi trascurabile quando si tratta dei test single-core. Questa differenza aumenta per il caso multi-core.

Prima, però, di giungere a conclusioni affrettate bisogna testare una unità destinata alla vendita. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime ore se Geekbench fornirà maggiori dettagli sui test effettuati.

Via