Xiaomi a 48 Mpx

Xiaomi prepara uno Smartphone con fotocamera da 48 Mpx

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, sul famoso social Weibo ha stuzzicato la curiosità dei fans del marchio anticipando la prossima uscita di uno Smartphone con una Fotocamera da ben 48 Mpx! Un terminale con un sensore del genere sarebbe molto importante per il brand dato che, proprio le fotocamere, sono da sempre indicate come uno dei punti deboli di Xiaomi.

Xiaomi a 48 Mpx

Secondo quando riferito da LIN BIN lo smartphone in questione sarebbe addirittura già in produzione. Si vocifera che potrebbe arrivare sul mercato già a Gennaio 2019! E’ a conferma di ciò c’è una foto che mostra, in primo piano e in dettaglio, il sensore stesso.

Come detto in precedenza sarebbe un grosso passo in avanti per Xiaomi, da sempre criticata per le fotocamere al di sotto delle aspettative rispetto al resto dell’hardware implementato nei suoi terminali.

Se il terminale dovesse veramente arrivare sul mercato a Gennaio, sarebbe il primo al mondo a montare un sensore di quelle dimensioni.

Il record attuale è di Nokia

Ad oggi infatti il record è detenuto da Nokia, che con il suo Lumia 1020 portò sul mercato uno smartphone con un sensore da 41 Megapixel.

AL secondo posto abbiamo attualmente i Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro che dispongono di un sensore da ben 40 Megapixel.

Questo smartphone Xiaomi quindi batterebbe entrambi i precedenti record, assicurandosi lo scettro del terminale con il sensore più grande in assoluto nella storia degli smartphone fino ad oggi.

Xiaomi a 48 Mpx

I megapixel non sono tutto però

Ovviamente tanti megapixel non bastano a garantire degli scatti eccellenti. Bisognerà vedere tutta la componentistica che accompagnerà detto sensore che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere l’IMX586 di Sony (annunciato a luglio) o l’ISOCELL Bright GM1 di Samsung (annunciato in ottobre).

Nessuna notizia riguardante inoltre il terminale che porterà sul mercato tale sensore. La foto rilasciata è troppo ravvicinata anche per poter capire quanti sensori avrà lo smartphone. Si intravede solo il suo posizionamento nell’angolo in alto a sinistra del retro.

Si potrebbe ipotizzare che sia uno smartphone con una doppia fotocamera a semaforo, e che quindi potremmo avere a che fare con un ipotetico Xiaomi Mi 9 anche se, ad oggi, non ci sono notizie circa un suo imminente arrivo sul mercato.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.