Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 verrà lanciato la prossima settimana con design olografico e tre camere

Xiaomi lancerà il futuro top di gamma Xiaomi Mi 9 la prossima settimana, come tradizione. Stando alla percentuale esagerata di rumors, il prossimo flagship dell’apprezzatissima compagnia cinese avrà un design pensato per accontentare il pubblico a cui piacciono colori scintillanti e tante fotocamere. Sono comparsi renders semi-ufficiali che mostrano il dispositivo nella sua interezza. Andiamo ad analizzarli insieme.

Xiaomi Mi 9 viene mostrato in una serie di render (che trovate in fondo all’articolo) che sembrano voler mettere in mostra a tutti i costi il suo design “olografico”. Secondo quanto trapelato, il nuovo device verrà prodotto con una tecnologia che sfrutta laser a nanometri combinati con una protezione protettiva, anch’essa nanometrica, che permette di creare il gioco di luci e riflessi noto come “design olografico”. Questo tipo di design è caratteristico degli ultimi Huawei e Honor in particolare.

Xiaomi Mi 9 verrà lanciato il 24 febbraio e avrà un coloratissimo design olografico, tre fotocamere posteriori e probabilmente un sensore di impronte nel display

Ovviamente il trattamento per avere questo effetto olografico verrà effettuato solo sul retro del dispositivo. Xiaomi Mi 9 sarà equipaggiato con tre fotocamere, poste in verticale, seguendo il trend dell’ultimo semestre. Frontalmente invece, ci libereremo dell’orrendo notch stile iPhone per adottare un ben più elegante notch “a goccia”. Non si tratta proprio di una goccia, ma rende l’idea. Non compare nessun tipo di sensore di impronte. Posteriormente non si vede, mentre frontalmente il bordo inferiore è praticamente inesistente, escludendo la presenza del sensore. Può darsi quindi che Xiaomi decida di affidarsi ad un sensore posto sotto al display.

Per quanto riguarda le specifiche, avremo un display da 6.4″ SuperAMOLED, con risoluzione FullHD+. Il processore sarà lo Snapdragon 855 accoppiato con una Adreno 640, 128 o 256GB di memoria interna e 6 o 8GB di RAM. Le fotocamere posteriori avranno una risoluzione massima di 48MP, mentre quella anteriore sarà da 24MP. La batteria sarà da 3500mAh e purtroppo non sarà presente il jack da 3.5mm.

Secondo diversi report, Xiaomi Mi 9 sarà lanciato il 24 febbraio in Cina. Non si hanno ancora date precise per una versione internazionale: resta da vedere se il rapporto qualità prezzo tipico di Xiaomi sarà ancora il suo punto di forza, ma noi crediamo di sì. Ora non resta che aspettare una decina di giorni per avere informazioni ufficiali.

Xiaomi Mi 9 verrà lanciato la prossima settimana con design olografico e tre camere

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.