Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9, presentazione ufficiale il 20 Febbraio

Il prossimo 20 febbraio si preannuncia una giornata molto interessante per tutti gli appassionati di tecnologia, e di smartphone in particolare. Se da settimane sappiamo che in quel giorno assisteremo alla presentazione della nuova famiglia Samsung Galaxy S10, ecco che la notizia arrivata nelle scorse ore aumenta ancora l’attesa per quella giornata. Proprio il 20 Febbraio Xiaomi presenterà, in un evento dedicato, il suo nuovo top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi 9!

Xiaomi Mi 9

Le indiscrezioni circolavano in rete già da qualche giorno, ma ora è ufficiale. La pubblicazione del Teaser conferma che il prossimo 20 febbraio scopriremo il nuovo flagship del brand Cinese, quello Xiaomi Mi 9 che sarà il primo prodotto dell’azienda ad avere una tripla fotocamera posteriore.

Dello smartphone in questione si conoscono già alcune specifiche tecniche, grazie alla certificazione TEENA che è trapelata in rete proprio nella giornata di ieri.

Sappiamo appunto che il Mi 9 avrà una tripla fotocamera al posteriore, mentre è ancora misterioso il design del frontale, come se Xiaomi volesse tenere segreto questo lato del prodotto per non rovinare l’effetto sorpresa.

Ovviamente Hardware Top

Grazie alla certificazione sappiamo che il nuovo Xiaomi Mi 9 sarà equipaggiato da un Display da 6,4 Pollici AMOLED, con risoluzione Full Hd+. Il display inoltre dovrebbe avere un notch a goccia, come quello del OnePlus 6T in base ai renders NON UFFICIALI apparsi in rete.

All’interno della scocca poi avremo il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855, associato a ben 10 Gb di memoria Ram. La notizia è che il processore in questione è già pronto per lo standard 5G che, seppur ancora non pronto al lancio per il nostro paese, potrebbe essere una notevole fonte di interesse verso questo dispositivo.

Ancora pochi giorni di attesa quindi e, oltre al top di gamma Samsung, conosceremo anche quello del brand di Lei Jun.

E il 24 Febbraio?

Come noto inoltre Xiaomi ha fissato un altro evento per il 24 Febbraio a Barcellona, nel corso del Mobile World Congress. Visto che il Mi 9 verrà presentato il 20, cosa potrebbe riservarci l’azienda in quell’occasione?

Quasi sicuramente vedremo la versione 5G del già conosciuto ed apprezzato Mi Mix 3, che sarà anch’esso equipaggiato con Snapdragon 855 proprio per implementare il nuovo standard di connettività.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.