Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8 annunciato durante l’evento globale a Shenzhen

Durante l’evento globale tenutosi a Shenzhen, Xiaomi, il leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato la disponibilità di nuovi prodotti. Spicca tra tutti il nuovissimo top di gamma Xiaomi Mi 8 che, scheda tecnica alla mano, potrebbe essere il top di riferimento per questo 2018. Ma andiamo a scoprire insieme tutte le novità presentate.

Xiaomi Mi 8

Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande, L1 e L5, consentendo così una navigazione molto più accurata. Mi 8 è la perfetta combinazione di estetica, ergonomia e qualità. È dotato di un pannello posteriore in vetro curvato sui quattro lati, telaio in alluminio e schermo in vetro 2.5D. Display basato su tecnologia AMOLED con risoluzione Full HD da 6,21 pollici e con un fattore forma di 18,7:9.

All’interno della scocca troviamo il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 845 e diversi tagli di memoria a disposizione dell’utente, 64 / 128 / 256 in base alle proprie esigenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla parte frontale spunta il Notch, per la prima volta su un device Xiaomi, che nasconde una serie di sensori per il riconoscimento facciale. Insomma sulla carta potrebbe essere davvero lo smartphone PERFETTO!

Xiaomi Mi 8 SE

Presentato anche il fratellino Minore, denominato Xiaomi Mi 8 SE. Display da 5.88 Pollici e processore Qualcomm Snapdragon 710. Il dispositivo sembrerebbe dover vivere all’ombra del fratello maggiore ma, viste le caratteristiche e il prezzo molto interessante (dovrebbe attestarsi sui € 250, pensiamo seriamente che non sarà così!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Mi 8 Explorer Edition dispone di lettore di impronte sullo schermo, che viene attivato dal sensore di pressione per ridurre il consumo della batteria ed è anche il primo dispositivo Android al mondo dotato di Structured Light Face Unlocking (sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale con luce strutturata).

Xiaomi Mi 8

MIUI 10

Ultima versione del sistema operativo, offre un’esperienza utente eccezionale grazie agli aggiornamenti in termini di design, velocità, intelligenza artificiale, audio e contenuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi Band 3

La nuova fitness band di Xiaomi, che dispone di un ampio display OLED touchscreen, pulsante fisico per un controllo facile, questo è il nuovo fitness tracker di Xiaomi, completo di una fascia da polso più comoda e sicura, una durata della batteria di 20 giorni e una resistenza all’acqua fino a 50 metri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi VR Standalone

Creato in collaborazione con Oculus, consente agli utenti di viaggiare in un altro mondo senza la necessità di un cavo, di sensori esterni o di nel telefono cellulare.

Mi VR

Mi TV 4 da 75 pollici

E’ la più grande TV LED di Xiaomi e consente agli utenti di immergersi in un’esperienza cinematografica direttamente nei loro salotti di casa. Supporta i video HDR 4K di altissima qualità, completo di assistente vocale Xiao Ai per un’esperienza incredibile alla scoperta dei contenuti.


Insomma un evento con prodotti di diverse categorie e tutti molto attesi dagli appassionati del brand e non solo. Tornate a trovarci per scoprire le date di rilascio sul mercato Italiano e il loro prezzo ufficiale.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.