Xiaomi

Xiaomi alla conquista dell’America: prima tappa il Messico

Negli ultimi anni i rumor riguardo un possibile lancio degli smartphone Xiaomi in Nord America sono stati molti. Tutti sono coscienti che ad un certo punto questo avverrà ma per il momento non c’è una data ufficiale.

Il nuovo capo della sezione strategia globale, Wang Xiang, il quale ha sostituito Hugo Barra nel mese di Gennaio, ha dichiarato che, secondo lui, i dispositivi Xiaomi arriveranno negli Stati Uniti nel 2019.

Primo passo verso l’America: il Messico

Questo, ovviamente, non significa che l’azienda non stia lavorando per estendere il proprio bacino di utenti nel minor tempo possibile. Infatti, la società cinese, ha rivelato i propri piani per entrare ufficialmente nel mercato messicano, usando il Redmi Note 4 come apripista.

Il dispositivo sarà distribuito dai negozi Coppel, Best Buy e Sam’s Club a partire dalla fine di questo mese. Per chi, invece, preferisce acquistare online, Redmi Note 4 potrà essere ordinato da Soriana ed Elektra, nonché dalle pagine messicane di Amazon, Best Buy e Walmart.

Redmi Note 4 sarà venduto al pubblico ad un prezzo pari a 5,499 MXN, pari a circa 287 dollari americani. Nei piani di Xiaomi, il passo successivo sarà quello di offrire il fratello minore, il Redmi 4X, ad un prezzo pari a 3.900 MXN, circa 209 dollari. Se le vendite avranno successo, l’azienda inizierà la distribuzioni di altri modelli della propria linea.

Il Messico rappresenta un mercato importante per noi ed è il nostro punto di partenza per raggiungere il resto dell’America Latina

ha dichiarato Donovan Sung, direttore marketing di Xiaomi.

Non sappiamo se l’inizio delle vendite in Messico rappresenta il primo passo per raggiungere il mercato statunitense.

Sicuramente, però, rappresenta un passo importante per Xiaomi nella internazionalizzazione dell’azienda.

Inoltre l’America Latina potrebbe rivelarsi un banco di prova importante per l’azienda per cercare di espandersi verso mercati più lucrativi.

Via