WhatsApp aggiungerà un'utile funzionalità per trovare meglio le chat

WhatsApp aggiungerà un’utile funzionalità per trovare meglio le chat

Ormai ognuno di noi usa WhatsApp molto spesso, e sappiamo bene com’è la situazione gruppi. Spesso infatti, a maggior ragione per chi è dentro a nunerosi gruppi o è in contatto con molte persone, la schermata delle chat tende e a diventare molto confusionaria, rendendo difficiltosa la ricerca di qualcuno a cui volevamo scrivere.

[adrotate banner=”8″]

Dopo aver tolto la sezione “Contatti” per inserirci la completamente inutile sezione “Storie”, per scrivere a qualcuno di specifico bisogna cercare il contatto tra le chat o usare la funzione ricerca posta in alto a destra. Inoltre, a causa della confusione che si crea, le chat più importanti e utilizzate più spesso cambiano costantemente posizione, in base ovviamente a quando l’ultimo messaggio è stato mandato o ricevuto.

Gli sviluppatori di WhatsApp sembrano aver deciso di risolvere la situazione. L’ultima beta dell’applicazione rilasciata è infatti la 2.17.162 (ora 163). Questa versione risolve il problema aggiungendo una piccola ma utilissima feature: la possibilità di “pinnare” le chat che ci interessano. Ora infatti, se teniamo premuto una chat compare un’azione aggiuntiva. Mentre prima avevamo solo la possibilità di cancellare, mutare o archiviare una conversazione, ora possiamo fissarla in alto rispetto a tutte le altre chat. Una volta fissata in alto, la conversazione resta lì fissa, indipendetemente dall’ultimo messaggio ricevuto.

La nuova beta di WhatsApp permette di fissare in alto le chat, consentendo una gestione èiù ordinata

La nota (forse) negativa c’è però. E’ infatti possibile fissare solo 3 chat. Se si prova a pinnarne una quarta, compare un messaggio che ci dice che non possiamo farlo. Ovviamente, se si cambia idea è possibile “sbloccare” una delle tre chat, e inserirne un’altra al suo posto.

Per avere questa nuova versione, è necessario scaricare WhatsApp Beta 2.17.162 o 163. La si può trovare su APK Mirror o scaricarla dal Play Store, dopo essersi iscritti alla beta ufficiale per poi attendere che l’applicazione si aggiorni.

WhatsApp aggiungerà un'utile funzionalità per trovare meglio le chat

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: