Verrà eliminato il mirino Acog da Jager e Bandit? Analizziamo la situazione nel dettaglio!

Rimosso il mirino Acog da Jager e Bandit: perché questa modifica?

Da qualche giorno un rumor ha annunciato l’eliminazione dei mirini Acog dagli operatori tedeschi difensivi del GSG9Ubisoft normalmente quando gira una notizia falsa smentisce subito il fatto, ma in questo caso non lo ha ancora fatto.

Se dovesse avvenire questa modifica cosa comporterebbe?

Analizziamo tutti i dati riguardanti l’ultimo torneo di pro league

Verrà eliminato il mirino Acog da Jager e Bandit? Analizziamo la situazione nel dettaglio!

Come tutti sappiamo Jager è dotato di 2 armi primarie, il fucile a pompa M870 e la sua carabina 416-c, definita dalla maggior parte degli utenti l’arma più forte in difesa grazie all’alto livello di danni, ma soprattutto per lo scarso rinculo. Proprio per questo infatti la maggior parte dei giocatori lo utilizzano con il mirino Acog, il fucile si riesce a controllare facilmente anche scaricando lunghe raffiche di proiettili contro il nemico.

Secondo i dati riportati dall’ultimo torneo di pro league su PC sarebbe l’operatore più utilizzato, presente nell’87% dei round. Seguito dall’altro operatore difensivo tedesco con l’84%.

Verrà eliminato il mirino Acog da Jager e Bandit? Analizziamo la situazione nel dettaglio!

Bandit invece dispone pure lui di 2 armi, lo stesso fucile a pompa di jager e l’MP7, una mitraglietta molto difficile da controllare a causa dell’altissimo rinculo. Se si utilizza con l’Acog conviene sparare piccole raffiche da massimo dieci colpi alla volta.

E’ la fine dello spawnkill?

Ebbene, arriviamo al punto, perché Ubisoft dovrebbe applicare questa modifica a 2 operatori che in comune sembrano avere davvero poco?

Secondo me la scelta sarebbe influenzata principalmente dallo spawnkill. Ubisoft sta facendo di tutto per eliminarlo dal gioco, senza però riuscirci. Che questa sia la volta buona?

Jager e Bandit sono gli unici operatori difensivi con 3 di velocità che dispongono del mirino Acog, il che vuol dire ritornare nell’obbiettivo più velocemente perdendo molto meno tempo. Inoltre questi hanno un abilità piazzabile prima della morte, perciò se lo spawnkill non dovesse andare a finire nel migliore dei modi i quattro compagni rimanenti saranno protetti comunque dai 3 ads di Jager o dalle 4 batterie elettrificanti di Bandit. Il cambiamento  limiterebbe sicuramente lo spawnkill, che Ubisoft cerca di eliminare dall’uscita del gioco.

Ma le notizie non sono ancora del tutto finite, perché se l’Acog venisse eliminato dai GSG9 probabilmente verrà concesso ad altri operatori con 1 di velocità. In conclusione questo rivoluzionerebbe in parte il gioco, che avrà meno a che fare con gli spawnkill e i tiri alla lunga distanza. Jager e Bandit verranno utilizzati per sfidare gli avversari o prenderli alle spalle, sfruttando la velocità e il lieve rumore.

Via